Condividi:        

Box hdd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Box hdd

Postdi Stefano108 » 17/07/13 15:29

Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto e siccome in informatica sono 0,0 spero che che avrete pazienza se vi posto delle domande x voi elementari.

Passiamo ai fatti, ho bisogno di una memoria esterna ma prima di comperarla mi e' venuto in mente che ho un vecchio portatile rotto. Se io tolgo dal vecchio pc la scheda madre e compro un box esterno dove collochero la scheda,essa diventera una memoria esterna?
Stefano108
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/07/13 15:08

Sponsor
 

Re: Box hdd

Postdi hydra » 17/07/13 15:58

Semmai lo puoi fare con l'hard disk, a patto che non sia rotto e che prendi un box per hd da 2.5 pollici. Devi inoltre verificare se l'hard disk è sata o ide, perchè cambia il box. Penso in ogni caso che se ti prendi una chiavetta usb risparmi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Box hdd

Postdi deviltry » 17/07/13 23:44

calcola che comunque un hd che ha già girato per degli anni comunque può essere a rischio di perdita di dati....
ti fideresti ad utilizzarlo???
prendine uno nuovo che stai più sicuro

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Box hdd

Postdi Stefano108 » 23/07/13 15:44

Ho comperato a 7,99euro il box hdd enccosure wintech . Funziona perfettamente. ho già salvato tutti i dati, perciò anche se dovesse rompersi il suo lavoro la già fatto.
calcolate che il negozio di pc mi aveva chiesto 25 eu x copiare i dati della vecchia scheda hd.

Montarlo è stato un gioco da ragazzi anche x uno come me che di pc non ne sa nulla.X ora sono molto soddisfatto.

Ciao a tutti
Stefano108
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/07/13 15:08

Re: Box hdd

Postdi deviltry » 23/07/13 23:52

ottimo ma all'inizio tu dicevi che avevi bisogno di una memoria esterna e non di salvare i dati senò ti avrei appoggiato l'idea di un box ...
ma aver bisogno di una memoria esterna include il fatto di usarla in un futuro per immagazzinare dati e se il magazzino si rompe i dati di perdono quindi io non la userei per dati importanti in unica copia....
magari per passare grandi volumi di dati a terzi si ... tanto ho sempre gli originali al sicuro
comunque scelta tua

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Box hdd

Postdi Dylan666 » 24/07/13 13:24

Stefano108 ha scritto:Montarlo è stato un gioco da ragazzi anche x uno come me che di pc non ne sa nulla.X ora sono molto soddisfatto.

Bravo, hai provato a fare da solo ed hai visto che non è poi così difficile.
Molti per la paura non provano nemmeno e non sapranno mai che in realtà certe cose sono semplicissime.

Continua così e vedrai che anche assemblare un PC da zero non è poi così difficile.
Anche se la soluzione ha degli svantaggi (come ti è stato detto è comunque un disco usato...) hai imparato qualcosa di nuovo.
Ed in genere per imparare si fa così, si prende qualcosa di vecchio e rotto e ci si smanetta, anche se la soluzione ex novo è più semplice e magari pure tecnicamente più elegante.
L'intraprendenza è la stada migliore per imparare :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti