Condividi:        

Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi bonelliangelo » 28/12/12 13:10

salve a tutti ragazzi.improvvisamente il mio pc (con xp) va pianissimo, ho provato di tutto ma non riesco a risolvere!!!! allora mi spiego: fin dell accensione ci mette un secolo ad accendersi e poi non riesco ad eseguire quasi nessuna operazione. nell'ordine ho provato con i migliori antivirus e cccleaner e anti malware vari ma niente virus...l'hd e' da 160gb con una 50 liberi si e' un po pieno ma e' sempre andato, ho eseguito una deframmentazione ma niente da fare..potrebbe essere l'hd? lo sto scansionando con hd tune ma per ora dice che e' tutto ok,l'unica cosa che la temp e' di 54 gradi non so se e' un po altina.la cpu come temperature e' a posto e credo che non sia quella. ho pensato anche agli aggiornamenti di widows ma non so come levarli e se faccio bene.ah cosa importante forse che ho notato e' che dal task manager l'utilizzo della cpu e' sempre quai al 50% anche se non ho programmi accesi!!! ho provato a mettere un hd nuovo e il pc va abbastanza veloce ma e' una prova di cui non mi fido tanto dato che e' completamente vuoto...

grazie in anticipo
bonelliangelo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 22/12/06 14:18

Sponsor
 

Re: Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi Archangel256 » 28/12/12 13:26

Beh scusa, se hai la cpu che lavora sempre (o quasi) al 50%, è ovvio che c'è qualche processo aperto che la mette sotto stress (e magari intasa anche memoria e hard disk).

Fai una prova molto semplice: riavvia il computer in modalità provvisoria e vedi se questi problemi ci sono ancora.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi bonelliangelo » 29/12/12 04:15

innanzitutto grazie...cmq niente da fare il pc è lentissimo ugualmente anche in modalità provvisoria..anche se la cpu non è più al 50 per cento..
bonelliangelo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 22/12/06 14:18

Re: Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi Archangel256 » 29/12/12 11:40

A questo punto bisogna capire definitivamente se il problema è software o hardware. Scarica una distribuzione Linux avviabile da cd, masterizzala e prova a vedere come va. Se i problemi ci sono solo con Windows, forse ti conviene formattare.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi Non_solo_hardware » 16/07/13 02:28

Scusate se mi intrometto,perchè consigliate di provare linux quando non tutti sanno come fixxare in caso di necessità per tornare a Windows???Non sarebbe forse il caso di provare prima aprendo il task manager (CTRL-ALT-CANC) e chiudere eventuali processi....e magari una bella scansione con MALWARE BYTES???Se dopo non si risolve allora si va oltre....ma io non andrei a consigliare subito linux.....c'è sempre il discorso delle 3 partizioni no????Non tutti sanno come toglierle
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare

Postdi quizface » 16/07/13 08:15

Se hai letto bene, Archangel256 ha consigliato di provare Linux in versione Live cioe' senza installazione, solo per vedere se e' un problema di Windows o se e' un problema hardware.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto.. pc lentissimo e non so piu' che fare":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti