Condividi:        

PC lento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC lento

Postdi amenichelli » 12/07/13 09:52

Ho un pc oramai obsoleto con processore p4 da 1,7 s.o.windows xp il problema è che il pc è lento non solo all'avvio ma anche durante l'uso spesso si blocca so che ho delle voci di registro oramai inutilizzate ma ho il sospetto che ci sia qualcosa a livello di hardware, secondo il bios la memoria è vista tutta quindi escludo le ram ma potrei sbagliarmi potrebbe essere un surriscaldamento della cpu la pasta oramai sarà diventata inesistente. L'altro ieri lo chassis bolliva poi lo aperto ed ho visto che cera una ventola staccata lo rimessa ma tutto funzionava come prima, l'unica cosa è che quando lo aperto ho sentito un odore di bruciaticcio inoltre ieri mi si è aperto il bios all'accensione avvertendomi che la cpu la sessione precedente ha lavorato a una frequenza inferiore ed ora stava funzionando in modalità safe. C'è qualcosa da fare o lo butto?
Grazie anticipatamente.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: PC lento

Postdi quizface » 12/07/13 09:57

Se intanto ci dici l'hardware che hai.... che scheda madre, quanta RAM, che sistema operativo... insomma piu' informazioni = piu' aiuto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC lento

Postdi amenichelli » 12/07/13 10:49

scheda asus p4t 7 ram 768 due da 128 e due da 256 sistema operativo Windows xp pro 2 hard disk lettore dvd e masterizzatore dvd scheda audio scheda video Matrox 32 mbit usb tipo 1 e scheda pci usb 2 case desktop da scrivania. Processore Pentium 4 da 1,7 alimentatore di tipo vecchio penso da 350 watt con solo la ventola posteriore. Di più non saprei dirvi, la ventola della cpu funziona quella aggiuntiva e quella dell'alimentatore pure.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Re: PC lento

Postdi quizface » 12/07/13 11:24

Ohhh mamma mia....non credevo fossi cosi' disperato :-? :-? niente di quello che hai puo' essere upgradato.
Il tuo sistema e' lento perche' hai un processore lento, poca memoria RAM (oggigiorno ne serve almeno 2Giga), una scheda video di 15 anni fa con una memoria irrisoria. Ti consiglio di prendere il computer piu' economico che trovi in questo momento sara' 1000 volte meglio di quello che hai. Mi spiace :neutral:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC lento

Postdi amenichelli » 12/07/13 14:47

Grazie purtroppo era come prevedevo.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC lento":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti