Condividi:        

Hard Disk esterno Formattato, aiuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk esterno Formattato, aiuto!

Postdi Michele.Bo » 08/07/13 19:38

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso di formattare il mio computer e ho deciso di mettere i file piu importanti in un hard disk esterno. Questo hard disk però era usato in un mac ed era presente una partizione mac e una windows, ma quando io l'ho inserito all'usb del mio pc non me lo leggeva allora tramite gestione disco gli ho assegnato una letterina, e lui l'ha formattato tutto e adesso c'è solo una partizione e i file che c'erano prima se ne sono andati :( io ho bisogno dei file di prima e ho gia provato con tutti i software immaginabili a recuperarli ma niente non mi trova niente prima della formattazione. Quindi mi servirebbe un aiutino :(


Scusate se ho sbagliato sezione!
Michele.Bo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/07/13 19:33

Sponsor
 

Re: Hard Disk esterno Formattato, aiuto!

Postdi deviltry » 08/07/13 23:55

quindi da quello che ho bapito hai bisogno di recuperare i file sulla partizione mac?
o dei file che erano già presenti sulla partizione win?
per recuperare sulla partizione mac penso che dovrai usare un programma sul mac o forse funziona anche ufs explorer
per recuperare sulla partizione win il mio preferito è easy recovery pro
il fatto è che sull'hd non si deve scrivere nulla in quanto andrebbe a sovrascrivere i cluster dove c'erano prima i file e quindi li renderebbe irrecuperabili
hai fatto formattazione veloce o lenta?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Hard Disk esterno Formattato, aiuto!

Postdi Dylan666 » 09/07/13 18:52

Quali software hai già provato?
Comunque quando assegni la "letterina" all'unità non è che ti formatta automaticamente la partizione, al massimo te lo propone... quindi non è lui che ha formattato tutto, sei stato tu a dirgli di farlo ;)

Quanto ci ha messo a fare la formattazione? Se ci ha messo qualche secondo allora ha fatto quella veloce è c'è speranza.
Ma siccome mi pare che la formattazione veloce di default è de-selezionata secondo me ha fatto quella normale e ci ha messo qualche minuto a completare l'operazione. Se così fosse la vedo molto dura...

Immagine

Intile ribadire in questo caso quanto sarebbe stato utile avere un backup dei dati più importanti di quel disco...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk esterno Formattato, aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti