Condividi:        

Idee per modifica file excel.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Idee per modifica file excel.

Postdi Jkwxp2004 » 07/07/13 23:42

Dopo una prima avventura risolta mi sto imbarcando in un'altra avventura.
Ho un file Excel che allego fatto in modo molto spartano cioè fatto senza cognizione di programmazione tutto fatto con le stesse formule che a fine anno è problematico azzerare ed inoltre è problematico gestire qualsiasi modifica.
Vorrei rifarlo ex novo si accettano idee per la progettazione di un nuovo foglio che mi dia le informazioni contenute in questo vecchio.
I dati che bisognerebbe inserire son quelli del primo foglio e verrebbero inseriti giornalmente. La difficoltà maggiore riguarda poi ricavare i dati settimanali, dati mensili e il cambio anno.
Mi date una mano ?

File allegato http://www.filedropper.com/incidenzapun ... 3ver310mod

Ringrazio anticipatamente
Jkwxp2004
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/06/13 22:18

Sponsor
 

Re: Idee per modifica file excel.

Postdi ricky53 » 08/07/13 00:07

Ciao,
puoi descrivere cosa ti occorre perchè il file non sarà disponibile per molto tempo ed altri utenti, non trovando il file, non capiranno che cosa è stato trattato in questa discussione.

Grazie per la collaborazione.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Idee per modifica file excel.

Postdi Jkwxp2004 » 08/07/13 22:43

Il problema è che non è molto facile descrivere ciò che dovrebbe fare il file. Credevo che postando il file si capisse di più. Praticamente io dovrei inserire giornalmente l'incasso del supermercato diviso per reparto e avere dei prospetti giornalieri, settimanali e mensili dei vari reparti con percentuali relative ai vari reparti, scostamenti dal budget sia come incasso e sia come ore lavorate, dall'incasso totale togliere l'incasso del partner. Inoltre dovrebbe essere facile convertirlo vuoto all'inizio dell'anno.
Queste cose il mio file le fa solo che non è diciamo ottimizzato e che quindi è molto complicato da gestire. Praticamente il mio file dovrebbe servire solo a capire coso voglio e vorrei farne uno nuovo.
Jkwxp2004
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 05/06/13 22:18

Re: Idee per modifica file excel.

Postdi Flash30005 » 09/07/13 01:50

Mi sembra abbastanza chiara la richiesta e il file è tutt'ora disponibile
penserò a come risolvere il quesito ma se nel frattempo qualcun altro si presta è ben accetto anche perché non mi sembra un quesito complicato

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Idee per modifica file excel.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti