EXCEL 2003
foglio 1 colonna x :inserimento nominativi.
nel foglio 2 colonna x :mi devono apparire ed aggiornarsi automaticamente in ordine alfabetico.
Premetto che sono alle prime armi, non conosco le terminologie dell'eventuale VBA.
Moderatori: Anthony47, Flash30005
Sul foglio1 ho creato una rubrica:
-- poichè le prime dieci righe le ho dovuto utilizzare per l'intestazione ed il logo del programma,
sono dovuto partire dal rigo11 per cui nella colonnaA ho creato dei codici numerici 001,002,003, etc...
-- altre colonne le ho utilizzate per: nome/cognome, indirizzo, città, telefono ed altro.
-- su di un altro foglioX ho creato un modello di fattura commerciale.
-- Mi piacerebbe che, inserendo in una cella (da me predestinata) del foglioX un codice
di quelli del foglio1 colonnaA (001,002,003 etc...), mi apparissero automaticamente nelle celle dedicate
sul foglioX, i dati (nome, indirizzo, città) già registrati per quel nominativo.
-- Praticamente, all'atto della registrazione in foglio1, mi ritroverei con la fattura già bella e compilata
=CERCA.VERT(A2;Foglio1!A$10:F$1000;2;0)
=$A11=cuscod
Torna a Applicazioni Office Windows
Excel: formula automatica per evidenziare prodotto scaduto Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Salvare file excel in formato html escludendo le immagini Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
formula excel non visualizza risultato Autore: tommasog |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Excel 2016 - Funzione SCARTO + INDIRETTO Autore: pl1957 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Gianca532011 e 92 ospiti