Condividi:        

Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi Steelfree » 29/06/13 18:04

Ciao, sono nuovo, non sono molto esperto di informatica, ho un PC portatile Acer Aspire v3 571 G con sistema operativo Windows 8, volevo chiedervi: siccome ho 2 opzioni per creare dischi di ripristino:

Immagine





Immagine


Quale è la differenza sostanziale tra le due tipologie di tool ?
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47

Sponsor
 

Re: Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi m.paolo » 29/06/13 21:27

Il primo serve per creare backup dei tuoi dati personali o dell'intero sistema. Il secondo per ripristinare il pc come quando l'hai acquistato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi Steelfree » 30/06/13 09:54

Steelfree ha scritto:
Immagine


Con questo tool, io ho fatto già "l'immagine dell'unità" (vignetta color verde) che sarebbe la copia di tutto il sistema e mi sono usciti 16 DVD totali.

Ma l'immagine dell'unità comprende anche il sistema operativo Windows 8 ? i programmi installati e i miei dati personali sono compresi ?

Grazie
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47

Re: Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi Dylan666 » 30/06/13 13:00

Ma se ci clicchi sopra a destra non compare una dicitura descrittiva come per "Backup file" del tuo screenshot?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi Steelfree » 30/06/13 14:32

Dylan666 ha scritto:Ma se ci clicchi sopra a destra non compare una dicitura descrittiva come per "Backup file" del tuo screenshot?


Compare qualcosa, adesso te la trascrivo puntualmente: la funzione di Backup dell'immagine aiuta a creare un Backup completo dell'immagine dell'unità. Selezionare la destinazione per il Backup.

Non c'è scritto nessun'altro dettaglio......mi prendi forse per scemo ? se ho chiesto spiegazione significa che li non è specificato ciò che vorrei sapere.
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47

Re: Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema

Postdi Steelfree » 01/07/13 10:48

Comunque senza tanti giri di parole
Steelfree ha scritto:Immagine


Con questa Utilità ho creato l'immagine di unità copiandola in 16 DVD





Steelfree ha scritto:Immagine

E con quest'altra ho creato un Backup delle impostazioni predefinite in una pen Drive avente come requisito 16GB di spazio minimo; e poi ho creato un Backup dei Driver e delle Applicazioni in un solo DVD.

Che altro tipo di Backup dovrei fare ?
la copia del mio Sistema Operativo Win 8 serve ?
Steelfree
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/06/13 17:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sul creare dischi e punti di ripristino del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti