Condividi:        

formattare windows 7 home edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare windows 7 home edition

Postdi niccia » 29/06/13 12:56

Ho necessita di formattare il PC che ha come sistema operativo windows 7 home editi on. Voglio mettere XP pro perché mi trovo meglio ma non riesco.
Premendo il tasto f11 nell`accensione mi propone un menu per il ripristino, ma io non voglio questo, voglio formattare la partizione. HELP !!!!!!
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Sponsor
 

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi quizface » 29/06/13 13:49

Se hai il disco di Window XP lo fai da li. Parti da CD, cancelli la partizione dove hai il sistema operativo e poi la rifai. XP deve avere il service pack 3 con I driver SATA altrimenti non ti vedra' il disco rigido
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi niccia » 02/07/13 06:34

Il disco ce l'ho ma non arriva il momento in cui mi chiede di formattare la partizione. Quando, in fase di accensione premo F11 mi appare un menu in cui mi chiede di ripristinare il sistema (che ho fatto ma che mi reinstalla W7) e altre cose, ma non mi appare la schermata blu a cui sono abituata e che mi propone di formattare.
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi quizface » 02/07/13 13:33

non so perche' tu debba premere F11, il computer deve partire da CD per installare XP da CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi niccia » 04/07/13 05:38

Scusa ma XP lo voglio installare DOPO aver formattato. Ho già eseguito la procedura su un altro PC e se non premo F11 mica mi permette di formattare !
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi quizface » 04/07/13 09:54

E' il CD di XP che ti permette di formattare! cosa centra F11? non capisco!! che computer hai? marca e modello.
Se devi entrare nel BIOS per cambiare l'ordine di boot (ovvero devi partire da CD) di solito si preme Cancel per computer desktop oppure F2 per portatili o comunque nella prima schermata di avvio e' scritto in basso sullo schermo.

guarda alcuni tutorial video
http://www.youtube.com/watch?v=kXvqoImd8Zw
http://www.youtube.com/watch?v=RQ-u78DQwuA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi antoo69 » 04/07/13 19:11

niccia ha scritto:Scusa ma XP lo voglio installare DOPO aver formattato. Ho già eseguito la procedura su un altro PC e se non premo F11 mica mi permette di formattare !

Non è vero, quando installi Xp arrivi alla schermata in cui vedi il disco rigido e come è partizionato, in questa fase devi eliminare la partizione e poi ricrearla, dopo il sistema deve per forza di cose formattarla.
Per installare Xp su un pc con hard disk Sata devi creare un cd-rom di Xp che integri i driver del controller Sata della tua scheda madre, xp nativamente non li possiede perciò non vede alcun disco rigido nel pc. Per farti il cd-rom di Xp integrato cerca nel forum i topic che trattano "Nlite".
Su alcune schede madre, da bios, si ha la possibilità di simulare il controller del disco da Sata a Pata , questo permette di utilizzare anche un cd-rom xp standard.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi niccia » 06/07/13 08:07

Ho dimenticato di aggiungere che è un portatile (COMPAQ).
Non so che tipo di disko rigido ci sia all'interno ...
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi quizface » 06/07/13 11:27

metti il modello esatto altrimenti non ci capiremo mai. Che disco di XP hai Professional con SP3 driver SATA inclusi?
tipo questo? (ovviamente devi gia' possedere il serial number)
http://extratorrent.com/torrent/3039702 ... 80%91.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare windows 7 home edition

Postdi niccia » 03/08/13 10:02

Grazie, sei stato gentilissimo, ho risolto.
Alla prox
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare windows 7 home edition":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron