Condividi:        

Tremenda confusione, CPU 32 o 64 Bit

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tremenda confusione, CPU 32 o 64 Bit

Postdi paolodik » 26/06/13 14:14

Sono in confusione totale, Tempo fa ho assemblato un nuovo PC, avevo optato per un processore Core i 3 2125 Sandy Bridge ) D , ero convinto di averlo comprato a 64 bit, dato che sulla confezione non era scritto niente solo ora dopo molto tempo per alcuni accertamenti che ho fatto ho visto che in realtà è a 32 bit. Ora mi sorgono molti dubbi, a suo tempo oltre a XP a 32 bit che avevo avevo installato anche W7, che avevo perciò comprato a 64 bit.Quindi 2 sistemi operativi, però uso più chwe altro XP.Avevo anche montato una niuova scheda madre, una Asus P8H61 - M – LE USB 3.
Ora a questo punto prima di tutto vedo che non ho grossi problemi lo stesso, XP funziona bene e anche w7 benino, stranamente ho letto che se il processore è a 64 bit funziona anche con un browser a 32 bit ma non il contrario, quindi W7 a 64 bit non dovrebbe funzionare con un processore a 32 bit, invece non è così, funziona.
Ora a questo punto mi conviene non toccare niente, magari appena posso comprerò un vero processore a 64 bit e lo sostituirò con quello a 32 bit, però mi chiedo un paio di altre cose,la scheda madre è anche coinvolta in queste cose o no? E' una cosa che riguarda solo il sistema operativo con il processore? grazie.

Premetto che ho scoperto queste anomalie perchè cercavo di intallare Java che usavo abitualmente ma alla fine mi compariva sempre GetDefaultBrowserError2, sono andato a guardare in rete e ho trovato molti articoli riguardanti questa cosa, Java si può installare sia con versione a 32 bit che a 64 bit, quindi mi sa che la cosa riguarda anche la mia configurazione del PC. :mmmh:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Tremenda confusione, CPU 32 o 64 Bit

Postdi tovi62 » 26/06/13 14:41

Da questi siti
Intel -
http://ark.intel.com/products/59080

CPU-World
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i3/I ... -2125.html

risulta un processore con set di istruzioni a 64 bit.
tovi62
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/05/13 19:19

Re: Tremenda confusione, CPU 32 o 64 Bit

Postdi quizface » 26/06/13 17:41

Il tuo processore supporta sistemi operativi sia 32 che 64 bit, dipende da te quale installi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tremenda confusione, CPU 32 o 64 Bit":

Confusione wifi
Autore: cappe82
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 6
Confusione wifi
Autore: cappe82
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
Confusione wifi
Autore: cappe82
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron