Condividi:        

Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 04/06/13 15:28

Salve a tutti. Da oggi ho un problema con il mio packard bell easy note ts. Ho un router per il wireless in casa della netgear. Fino ad oggi il pc ha sempre letto e trovato le reti wireless ma da oggi improvvisamente nn ne trova più nessuna, non solo quella di casa mia. Ho già provato a vedere se il problema fosse il famoso tastino di attivazione wifi ma quello è attivo. Non capisco cosa possa essere successo. Ho provato a collegare tramite cavo Ethernet il pc portatile al router ma niente, nessun segnale.....cosa devo fare? Grazie
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Sponsor
 

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi nikita75 » 04/06/13 16:17

ma hai abilitato in manuale dalle tue "risorse di rete" la connessione cavo Ethernet?
il segnale viene rivelato dal tuo pc ? hai tentato un ripristino della tua connessione di rete wifi ?
devi andare con il mouse sull'icona wi fi e cliccare con il mouse con il tasto destro.
che SO hai?

se puoi vai sulla mia firma e scaricati il wi fi inspector .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 04/06/13 17:26

nikita75 ha scritto:ma hai abilitato in manuale dalle tue "risorse di rete" la connessione cavo Ethernet?
il segnale viene rivelato dal tuo pc ? hai tentato un ripristino della tua connessione di rete wifi ?
devi andare con il mouse sull'icona wi fi e cliccare con il mouse con il tasto destro.
che SO hai?

se puoi vai sulla mia firma e scaricati il wi fi inspector .



Il mio sistema operativo e windows 7. Il segnale nn viene rilevato dal computer. Anche abilitando in manuale nn c'è segnale. Non posso effettuare ripristino della rete wifi. Io x messaggiare sto usando un ipad xke il pc nn ha possibilità ora cm ora di connettersi ad internet.
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi quizface » 04/06/13 18:13

Ripristina il computer a quando la rete funzionava, probabilmente hai il regisro incasinato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi nikita75 » 04/06/13 18:41

masterstalker ha scritto:Il mio sistema operativo e windows 7. Il segnale nn viene rilevato dal computer. Anche abilitando in manuale nn c'è segnale. Non posso effettuare ripristino della rete wifi. Io x messaggiare sto usando un ipad xke il pc nn ha possibilità ora cm ora di connettersi ad internet.


segui il suggerimento di quizface!
ripristina sulla tua ultima configurazione quando wifi funzionava!

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... em-restore
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 04/06/13 21:20

quizface ha scritto:Ripristina il computer a quando la rete funzionava, probabilmente hai il regisro incasinato.



Il problema e che nn ho punti di ripristino. Infatti il pc mi dice che nn c'è ne sono
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 04/06/13 21:21

nikita75 ha scritto:
masterstalker ha scritto:Il mio sistema operativo e windows 7. Il segnale nn viene rilevato dal computer. Anche abilitando in manuale nn c'è segnale. Non posso effettuare ripristino della rete wifi. Io x messaggiare sto usando un ipad xke il pc nn ha possibilità ora cm ora di connettersi ad internet.


segui il suggerimento di quizface!
ripristina sulla tua ultima configurazione quando wifi funzionava!

http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... em-restore


Nn ho punti di ripristino infatti il pc nn ne trova
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi quizface » 05/06/13 00:07

Qualcosa non quadra, mi sembra impossibile che tu non abbia nessun punto di ripristino, c'e' la possibilita' che ti sia beccato qualcosa di virale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 05/06/13 10:45

quizface ha scritto:Qualcosa non quadra, mi sembra impossibile che tu non abbia nessun punto di ripristino, c'e' la possibilita' che ti sia beccato qualcosa di virale.


spero di no. quando tento di connettermi mi da errore 813....
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi quizface » 05/06/13 13:44

Provare a scollegare la connessione internet (o disabilita l'adattatore wireless se utilizzi la wifi) quindi elimina eventuali connessioni di rete che windows ha salvato (pannello di controllo). Quindi provare a ricollegare (o riabilitare la sheda wifi) windows rifara' nuovamente la connessione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 05/06/13 14:47

quizface ha scritto:Provare a scollegare la connessione internet (o disabilita l'adattatore wireless se utilizzi la wifi) quindi elimina eventuali connessioni di rete che windows ha salvato (pannello di controllo). Quindi provare a ricollegare (o riabilitare la sheda wifi) windows rifara' nuovamente la connessione.


il problema e che il pc mi da solo connessione a banda larga....nient altro e nn si puo cancellare
sto impazzendo
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi nikita75 » 10/06/13 09:56

riesci dalla mia firma a eseguire il wireless test?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema: pc non trova nessuna rete wireless

Postdi masterstalker » 25/06/13 17:52

alla fine ho dovuto formattare completamente il pc dopo averlo portato dal mio negozio di fiducia.....nn è chiaro cosa sia successo ma ci sta che la deframmentazione fatta da pc abbia creato qualche problema...grazie cmq per il suppporto
masterstalker
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/06/13 15:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema: pc non trova nessuna rete wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti