Condividi:        

Problemi nell'apertura di alcune pagine web

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi nell'apertura di alcune pagine web

Postdi kalimero10 » 24/06/13 22:31

Salve a tutti!
Sono nuovissimo qui, pertanto spero di aver azzeccato sezione.
Il problema a cui accenno nel titolo persiste da un po' di tempo, tuttavia non gli ho mai dato troppo peso: non riesco ad aprire varie pagine web, fra le quali Facebook, Gmail e persino Google, dai browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Quando provo ad accedervi tramite il browser Safari, invece, le pagine non danno alcun problema nel caricarsi e ottengo questo stesso esito anche con Opera.
Nella fattispecie, la pagina di errore che si mostra ogni volta che digito "http://www.facebook.com" (o gli altri URL sopracitati) nella barra degli indirizzi di Mozilla Firefox ha il titolo "La connessione è stata annullata" e il sottotitolo "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.". Stessa storia per Chrome, anche se con un testo leggermente diverso.
Non sapendo da che parte rifarmi, soprattutto perché sul web ho trovato poco e niente di utile riguardo al problema che ho, e dato anche che non sono riuscito a risolvere il problema da solo, ho deciso di rivolgermi a voi esperti. ;)
Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie in anticipo.
kalimero10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/13 22:12

Sponsor
 

Re: Problemi nell'apertura di alcune pagine web

Postdi deviltry » 25/06/13 00:42

sarebbe meglio avere più informazioni ....
tipo di computer, marca, modello, sistema operativo, come ti colleghi ad internet... ecc...

ad esempio potrebbe essere un semplice problema di dns
come una caduta di connessione internet o wireless
ho anche sentito quì sul forum di un portatile che aveva un problema simile collegato in wireless ed invece via lan non aveva problemi...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi nell'apertura di alcune pagine web

Postdi kalimero10 » 25/06/13 16:38

Ciao!
Grazie mille per la risposta! Fortunatamente - e quasi per caso - il problema si è risolto.
Da un po' di tempo avevo iniziato a pensare di trasferire dello spazio dalla partizione dati a quella del sistema operativo (risultando quest'ultima quasi piena) e, dopo aver aggiunto 20 gb al disco C:, le pagine che ormai da mesi mi tormentavano coi loro problemi si sono aperte di nuovo e senza alcun problema. Tuttavia, non sono a conoscenza di quale il problema alla radice, forse - azzardo a dirlo - si trattava di un problema con il paging, ma non ne sono sicuro data la mia inesperienza in certi argomenti.

Grazie ancora e scusate per la discussione che si è praticamente risolta da sé.
kalimero10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/13 22:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi nell'apertura di alcune pagine web":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti