Condividi:        

Problemi col masterizzatore

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi col masterizzatore

Postdi Aglo » 17/06/13 10:32

Buongiorno, ho un masterizzatore esterno Samsung Writemaster e salvo file, cartelle, foto su cd-rw (quindi riscrivibili). Fin qui tutto bene. Il problema nasce quando voglio cancellare qualcosa e mi dice che non è possibile eliminarlo perchè "in sola lettura".
Ho controllato che finchè i file ecc. sono sul desktop, nelle proprietà non c'è la spunta "sola lettura" ma appena masterizzati sul cd appare il segno di spunta e anche se lo tolgo riappare sempre. C'è una soluzione a questo problema? Grazie
Aglo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/06/13 08:56

Sponsor
 

Re: Problemi col masterizzatore

Postdi m.paolo » 17/06/13 12:35

Come supporto di archiviazione i cd/dvd non sono la migliore soluzione perchè possono dare vari problemi con conseguente perdita di dati. Per l'archiviazione di dati personali, quali foto, musica video ecc. sono molto più affidabili e veloci gli hard disk usb.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi col masterizzatore

Postdi bik » 18/06/13 17:18

E' un comportamento normale, in un disco multisessione è possibile inserire dei dati, non cancellarli.
Se vuoi gestirlo come un hard disk occorre formattarlo con un filesystem UDF, come Nero InCD, così formattato è possibile operare come se il CD/DVD sia un hard disk.
Con questo tipo di formattazione non c'è la compatibilità con i lettori domestici e i PC dove non è installato il programma.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi col masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti