Condividi:        

Avast o Microsoft Security Essential?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi gimart » 12/06/13 16:52

Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere un suggerimento su quale dei due usare. Da qualche anno uso Avast Free insieme a SuperAntiSpyware, però leggo su Internet molto bene di MSE. Vorrei sapere se è corretto usare i miei due attuali insieme o se magari non sarebbe meglio, invece, usare solo MSE.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi nikita75 » 12/06/13 18:39

ti invio questo link ...molto interessante sugli antivirus free
AD AWARE _10.5 è il top come antivirus free!
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2400355,00.asp

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2388652,00.asp

avast 8-0 ha rivelato il 75% delle minacce ,
...dal link ,,,Ad-Aware rilevato 83 per cento delle minacce, più di qualsiasi altro prodotto testato con questo set corrente di campioni. Sì, si vedrà nel grafico sottostante che Emsisoft Anti-Malware 7.0 "con l'aiuto" rilevata 86 per cento, ma ha raggiunto quel livello di rilevamento con ore e ore di lavoro da parte del supporto tecnico utilizzando una dozzina di strumenti di terze parti. Non posso contare che come punteggio guadagnato con il prodotto stesso. :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi gimart » 12/06/13 19:20

Ciao Nikita, mi fa piacere sentirti. Posso prendere in considerazione AD AWARE, ma pensi vada bene da solo?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi Dylan666 » 13/06/13 12:33

Io personalmente preferisco Avast
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi nikita75 » 13/06/13 12:35

http://it.lavasoft.com/

è consigliato usarlo con l'antyspyware
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi Dylan666 » 13/06/13 12:42

A dire il vero AdAware nasce proprio come anti-spyware (il nome lo ricorda anche ora).
Mi fido invece molto poco della parte antivirus, campo nel quale è un marchio sconosciuto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi gimart » 13/06/13 14:35

nikita75 ha scritto:http://it.lavasoft.com/

è consigliato usarlo con l'antyspyware


Dunque non e' necessario che io usi sul pc anche SuperAntispiware?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi nikita75 » 13/06/13 15:50

guardando il sito ...AD aware contiene una protezione anti malware in tempo reale ..
http://it.lavasoft.com/products/ad_aware_free.php
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi gimart » 13/06/13 16:12

nikita75 ha scritto:guardando il sito ...AD aware contiene una protezione anti malware in tempo reale ..
http://it.lavasoft.com/products/ad_aware_free.php


Nikita, tu devi rispondere a tono :) ! Io ti chiedo degli spiware e tu mi rispondi con i malware. Insomma sembra che questo Ad Aware faccia tutto e può stare da solo. Mi raccomando, risposte accettate: si, no, non lo so!!!
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi kyiv » 13/06/13 16:52

diciamo che Avast è più ''completo'' :)
Superantispyware mi ha deluso, meglio Malwarebytes.
ADWare magari negli anni è migliorato :D , ma rimane un antispyware.
kyiv
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/01/13 10:51

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi Dylan666 » 13/06/13 16:52

Il sito di Ad-Aware dice: E' un nuovo fenomenale antivirus combinato con il nostro leggendario anti-spyware.
Infatti come anti-spyware era famosissimo ma come antivirus è a dir poco sconosciuto.
Io un prodotto che faccia bene ambedue le cose, cieè antivirus e anti-spyware non l'ho mai trovato.
Dovendo scegliere però preferisco un buon antivirus a cui possa sfuggire qualche spyware che non viceversa.

Per questo non lascerei mai Avast per Ad-aware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Avast o Microsoft Security Essential?

Postdi nikita75 » 13/06/13 20:08

gimart ha scritto:
nikita75 ha scritto:guardando il sito ...AD aware contiene una protezione anti malware in tempo reale ..
http://it.lavasoft.com/products/ad_aware_free.php


Nikita, tu devi rispondere a tono :) ! Io ti chiedo degli spiware e tu mi rispondi con i malware. Insomma sembra che questo Ad Aware faccia tutto e può stare da solo. Mi raccomando, risposte accettate: si, no, non lo so!!!



Conosco per fama Avast ....ma credo che il giudizio di Dylan sia incofutabile . ;)
è un ottimo prodotto ;)
AD Aware dalla recensione "sembra" IL MIGLIORE DI TUTTI ....ma come sappiamo ... bisognerebbe utilizzarlo e testarlo sul proprio pc !Non so se ne parlano sui forum .
Non vorrei che la recensione su PC MAG sia una bufala :undecided: :undecided:
AD Aware è un prodotto giovane ....bisognerebbe confrontare le sue potenzialita' con gli altri antivirus........Lavasoft potrebbe aver pagato PC MAG per far recensire il prodotto ??? :undecided: :undecided:

:) :) gimart Sul mio pc....è un po piu' grande del palmo della mano , ho il Nod 32 profes , uso Win XP ....mai preso virus ... è come un doberman 8) 8) -
Uso MalwareBytes ( passivo ) ......non lo cambierei mai
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Avast o Microsoft Security Essential?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti