Condividi:        

problemi con indirizzo IP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con indirizzo IP

Postdi paolap62 » 13/06/13 08:53

ciao,il mio problema è il seguente:devo connettere il mio pc,(windows vista 32 bit) ad internet,ed,a seconda del luogo di lavoro
in cui mi trovo,mi devo connettere ad internet tramite lan.
In una postazione,se indico di rilevare l'indirizzo IP in modo automatico non ci sono problemi,mentre nella seconda postazione devo
indicare l'indirizzo IP,la subnet mask ed il gateway,perchè probabilmente necessita di un indirizzo statico.
Poichè non vorrei tutte le volte dover inserire nuovamente i dati,c'è la possibilità di configurare due reti lan,una con la configurazione statica ed una con la configurazione dinamica,ed utilizzare all'occorrenza o l'una o l'altra?
Chiedo questo perchè,dopo aver modificato l'indirizzo ip (ho inserito la possibilità di rilevare automaticamente l'indirizzo),nell'altra
postazione,che utilizza un indirizzo statico,non riuscivo piu a stabilire la connessione,anche rimettendo l'indirizzo IP
Tra l'altro tutti i comandi (ping,ipconfig....) non vengono riconosciuti dal pc,e quindi,dopo aver spento riacceso il pc,e staccato il cavo lan,sono riuscita finalmente a lavorare !!!
Grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: problemi con indirizzo IP

Postdi quizface » 13/06/13 11:51

Penso tu possa farlo aggiungendo un' altra scheda di rete, quindi se e' in laptop (notebook) ed hai una porta PCMCIA puoi prendere
questa
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con indirizzo IP

Postdi Dylan666 » 13/06/13 12:45

Usa questo freeware e crea due profili, un per il DHCP e uno per l'IP fisso:
http://www.netsetman.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problemi con indirizzo IP

Postdi paolap62 » 13/06/13 13:32

grazie mille a tutti,
credo che proverò con la seconda soluzione e poi vi comunicherò il risultato
grazie ancora Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con indirizzo IP":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti