Condividi:        

router wifi wind

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router wifi wind

Postdi lellabetti » 03/06/13 09:40

Buongiorno a tutti,
mi sono da poco trasferita in una casa un pò fuori dal centro abitato. E' una di quelle case di una volta con i muri un po' spessi...e il cellulare non prende molto bene. Prende solo in alcune zone della casa. E' una zona non coperta dall'adsl, quindi per avere internet mi trovo costratta a valutare altre possibita' (come chiavette, ecc ecc)
In merito alle internet key mi hanno detto che se fa fatica il cellulare a prendere di sicuro non avro' dei gran risultati con le chiavette.
Alcuni miei amici hanno da poco acquistato da wind una sorta di router dentro il quale va inserita una sim card (costo abbonamento circa 10 euro al mese) e questo gli permette di avere internet senza bisogno di telefono fisso. Come funzionano questi router? Potrebbe funzionare anche in una zona come la mia un po' fuori dal centro e muri un pò spessi? Sarebbe possibile collegare un'antenna esterna per amplificare il segnale?


Grazie 1000
lellabetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/05/13 22:31

Sponsor
 

Re: router wifi wind

Postdi quizface » 03/06/13 13:21

Un ruterino 3G come l' Huawei E5331 funziona come un telefonino o come una chiavetta, col vantaggio che puoi collegarci in wifi diversi dispositivi proprio come un router ethernet. Il problema e' la copertura 3G (UMTS) della tua zona. Il raggio d'azione del wifi potrebbe essere circa 5/7metri quindi puoi metterlo vicino alla finestra se non e' molto distante dal tuo computer. Ci sono anche con attacco antenna esterna, ma ovviamente il costo del router sale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: router wifi wind

Postdi papirut » 10/06/13 15:53

Ciao, ho anch'io un problema simile a quello di Laurabetti, però limitato per i 3-4 mesi estivi. Linea fissa per poco tempo nemmeno a parlarne.
Ho contattato la Fastweb che mi propone SuperWeb con 15 GB al costo di 15 euro mensili.
Il router wifi posso prenderlo io, e sono orientato all' Huawei E5331, ma Fastweb mi propone il suo router sempre Huawei, stesse caratterstiche con in più la micro sd per espanderlo fino a 32 gb ma al modico costo di 128 €.
Qualcuno sa se quello della Fastweb è lo stesso E5331 che si trova on line a 69-70 €??
Posso collegarlo a qualche antenna esterna per migliorare il segnale o devo scegliere qualaltro dispositivo?
Grazie anticipato a tutti per i consigli e le dritte che vorrete darmi.
papirut
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/06/13 15:34

Re: router wifi wind

Postdi quizface » 10/06/13 22:02

Non so rispondere alla tua domanda (se quello di Fastweb sia uguale o meno) ma ti dico che se compri quello del mio link (amazzoni inglesi) ti costa esattamente 44.72£ (sterline) circa 53.00€ spedito a casa inquanto la spedizione per l' Europa e' gratis per importi superiori alle 25£ (sterline). Dentro ci puoi mettere una SIM Dati di qualsiasi operatore (perche non e' brandizzato e quindi bloccato ad un solo operatore) sia ricaricabile che con abbonamento mensile.
Quindi (credo) anche una SIM Fastweb se vuoi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router wifi wind":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti