Condividi:        

Problema scheda video! Urgente!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video! Urgente!

Postdi Soho » 09/06/13 18:49

Salve! Da un po' di giorni ho avuto il problema che stando al computer, da un momento all'altro, il desktop si bloccava e compariva il fumetto che diceva che c'era stato un problema con la scheda video e che è stata riavviata correttamente. Questo quando ero fortunato. Quando ero sfortunato, lo schermo si bloccava completamente. Non si muoveva neanche il mouse. Dunque ero costretto a spegnere il computer dal tasto di accensione e l'avrò fatto un 6/7 volte. Ho scaricato il programma Driver Genius che si è rivelato essere una vera paccata perché per aggiornare i driver bisogna pagare. Ho deciso di disinstallare la vecchia scheda video AMD Radeon HD 6370M, che mi dava problemi, e ho provato a installare di nuovo la stessa scheda video ma credo di aver sbagliato e adesso mi ritrovo con una scheda grafica VGA standard che non supporta la funzione Aero. Come faccio a reinstallare la vecchia scheda video? L'Acer non mi ha fornito alcun CD e dal sito ho scaricato il driver ma non me lo fa installare.
Aiutatemi, cosa devo fare?
Posso sostituire questa schifezza della ATI con la Nvidia?
Soho
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/06/13 18:42

Sponsor
 

Re: Problema scheda video! Urgente!

Postdi quizface » 09/06/13 22:23

Ma il soggetto del tuo post dove'?
Di che computer stiamo parlando marca (dovrebbe essere Acer) e il modello esatto. In oltre che sistema operative usi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video! Urgente!

Postdi Soho » 10/06/13 16:27

Salve! Ho un Acer Aspire 5742G con sistema operativo Windows 7 Home Premium. Ho riportato il computer alle impostazioni del costruttore però il problema persiste sebbene sia ritornata la scheda grafica AMD Radeon.
Soho
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/06/13 18:42

Re: Problema scheda video! Urgente!

Postdi Archangel256 » 14/06/13 11:11

Hai detto che hai scaricato i driver della scheda video dal sito del produttore, ma che non te li fa installare, puoi spiegarti un po' meglio? Il file che hai scaricato non è un eseguibile?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video! Urgente!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti