Condividi:        

Ripristino automatico all'avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino automatico all'avvio

Postdi Yami » 08/06/13 10:05

Ciao a tutti, ieri sera ho aggiornato i driver del mio notebook, qualche driver però deve aver fatto conflitto perchè stamani all'accensione Win7 mi dice che non è possibile avviare Windows e bisogna eseguire il ripristino.
Sul desktop poi mi compare questo avviso.

Immagine

Come si riesce a capire qual'è stato il motivo del problema?
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi Yami » 08/06/13 14:49

Penso di aver capito quale hardware crei problemi. Ho un USB Hub 7 porte e oggi appena collegato mi ha mandato in crash il sistema... :roll:
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi quizface » 08/06/13 17:05

Ha una alimentazione ausiliare? potrebbe essere che sono collegati troppi dispositive, i quali assorbono troppa corrente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi Yami » 09/06/13 07:54

Alimentato USB ed è la causa, ho fatto un'analisi con WhoCrashed e mi risulta:

2 crash dumps have been found and analyzed. 2 third party drivers have been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

iusb3hub.sys (Intel(R) USB 3.0 Hub Driver, Intel Corporation)
ntkrpamp.exe


Deve esserci qualche conflitto con i driver...
Ieri mattina è crashato con 2 usb attive, il mouse e le casse esterne, non so quanta energia prendano, credo poco.
Il modello HUB è questo:

Immagine

Forse dovevo optare per altro ma questo costa davvero poco...
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi quizface » 09/06/13 08:30

Le casse dovrebbero assorbere tantissimo.
Devi alimentarlo con un alimentatore seterno 5V e viste le porte che ha, ben 7, assicurati che eroghi 2A. Di alimentatori cosi' ce ne sono diversi quello per la PSP per il TomTom ...
O semplicemente cerca un alimentatore AC/DC 230 - 5V 2A ovviamente controlla che li spinotto sia del tipo corretto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi Yami » 09/06/13 10:25

Anche periferiche che assorbono molta energia generano crash?
Grazie del consiglio ;)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi quizface » 09/06/13 11:16

Nelle USB 2 ogni ramo (2USB) puo' erogare al massimo 500mA (milliampere, ovvero mezzo Ampere) nelle USB 3 900mA se viene superata questa soglia, ovviamente il sistema crascha. Nel tuo caso, oltre alle 7 USB che hai nell'hub devi considerare anche l'altra USB che e' sullo stesso ramo. Ovviamente periferiche che asorbono di piu' sono quelle alimentate da USB (hard disk, webcam, casse acustiche, masterizzatori CD/DVD ecc...)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ripristino automatico all'avvio

Postdi Yami » 15/06/13 17:09

Grazie, problema risolto ;)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino automatico all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti