salve,
ho un problema di database.
Ho creato diversi files per il magazzino con dentro le caratteristiche dei prodotti:
1° file: viti.xls (colonna A: materiale, colonna B: tipologia, colonna C: dimensioni, colonna D: lunghezza ecc....)
2° file: cuscinetti.xls (colonna A: materiale, colonna B: tipologia, colonna C: dimensioni, ecc...)
3° file: dadi.xls ...
e così via.
Vorrei aprire un solo file excel, ad esempio: listina.xls e inserire singoli prodotti e filtrare le caratteristiche.
Cioè:
a) inserisco nella cella A10 il prodotto: VITE
b) inserisco nella B10, tramite un elenco un materiale appartenente alle solo viti (FILTRO)
c) inserisco nella C10, la tipologia solo delle viti con caratteristiche a)+b)
d)inserisco nella D10, le dimensioni solo delle viti con caratteristiche a)+b)+c)
In poche parole avrei bisogno di un filtro su più colonne che leggesse più file senza aprirli.
ecc...
L'unico file aperto risulterebbe listina.xls e non aprirei i file prodotti (potrebbero essere 20 con dimensioni di qualche Mega) che risultano pesanti e difficilmente gestibili.
Potrei salvare i files prodotti in .txt (+ leggero)? Però come potrei gestirli e filtrarli?
Grazie mille in anticipo.