Condividi:        

Xp Non Si Avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Xp Non Si Avvia

Postdi leodis » 30/05/13 20:03

Salve, devo risolvere un problema ma non so che fare. L'istallazione di xp, fatta sulla partizione E, non si avvia più, sembra che parta ma poi il pc si riavvia. Sulla partizione C ho istallato windows 98, perchè mi serve per gestire il fax e lo scanner, molto vecchi e non compatibili con xp.
Io faccio partire il computer dal disco di xp, dopo arrivo dove bisogna scegliere il ripristino di xp, scegliendo R mi dà le due istallazioni, scelgo la directory F:windows. Da qui non so cosa fare, il cursore è attivo ma che devo fare o scrivere?
Se all'inizio quando parte il disco pigio F2 mi chiede il disco di ripristino, ma io l'ho perso.
Non voglio rischiare di perdere l'istallazione dei tanti programmi che ho nel pc, non ho quasi di nessuno i files di istallazione.
leodis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/12 20:07

Sponsor
 

Re: Xp Non Si Avvia

Postdi Gigi_ » 31/05/13 01:58

Ciao
leodis ha scritto:Io faccio partire il computer dal disco di xp, dopo arrivo dove bisogna scegliere il ripristino di xp,

Immagine
(scusa non son riuscito a reperire un'immagine migliore ed in italiano)
non scegliere R ma dai INVIO (si, installi, non ti preoccupare...)
poi
F8 (accetti la licenza)
poi quando arrivi, dopo poco, a questa schermata
Immagine
selezioni la tua cara partizione in E e premi R
tempo mezz'ora e dovresti aver risolto il tuo problema.
E' sempre buona norma fare il backup dei dati della partizione.
A me non è mai capitato di perdere i dati reinstallando XP, ma.....non si sa mai.
Buon lavoro. :)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: Xp Non Si Avvia

Postdi leodis » 02/06/13 09:29

Grazie per la risposta, le immagini sono molto chiare, io avevo sbagliato prima, però anche facendo così non ha funzionato. Mi è uscita una schermata blu quando mentre stava caricando windows. Ora non va più neanche in modalita provvisoria. Ho però ritrovato una vecchia copia su un disco con ghost. Ripartirò da questa, meglio che da zero...
leodis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/12 20:07

Re: Xp Non Si Avvia

Postdi quizface » 02/06/13 10:57

Da quello che dici, e' piu' probabile che sia un problema di hard disk con settori danneggiati, piuttosto che di Windows.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Xp Non Si Avvia

Postdi Gigi_ » 03/06/13 09:09

quizface ha scritto:Da quello che dici, e' piu' probabile che sia un problema di hard disk con settori danneggiati, piuttosto che di Windows.

si,
aggiungo che a volte mi capitava un errore di installazione
e riuscivo a portare a termine l'installazione cambiando cd di installazione
ci vuole un po' di pazienza....
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Xp Non Si Avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti