Condividi:        

come scegliere il miglior operatore per una internet key??

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

come scegliere il miglior operatore per una internet key??

Postdi lellabetti » 30/05/13 22:45

ciao a tutti!Volevo un'informazione...ho la necessità di acquistare una internt key in quanto la zona dove vivo non e' coperta da ADSL. Esiste un modo o un sito per capire quale sia la chiavetta più adatta al luogo dove vivo? Secondo voi qual'è l'operatore migliore?(wind, tre, vodafone ecc ecc)
Grazie 1000
lellabetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/05/13 22:31

Sponsor
 

Re: come scegliere il miglior operatore per una internet key

Postdi nerolubo85 » 31/05/13 06:57

Ciao, purtroppo l'unico modo è quello di provare. Potresti chiedere in prestito diverse SIM ad amici e, con un palmare/cellulare di ultima generazione, verificare la potenza del segnale e la velocità di connessione per ogni diverso operatore.
Attenzione perché l'operatore va scelto non solo in base al costo e alla copertura, ma anche in base alle proprie esigenze. Per esempio Vodafone e 3 non ti danno (almeno fino ad alcuni mesi fa, ora non so) un indirizzo IP pubblico, indispensabile nel caso in cui avrai bisogno di utilizzare servizi come dyndns o similari, VNC o similari, IP Cam accessibili via internet, etc.

Quando non ci sono dubbi sul segnale e sull'operatore scegli la chiavetta. Io ne prenderei una già sbloccata, nella quale puoi inserire SIM di diversi operatori (ne trovi su internet, cerca le Huawei). Se invece preferisci prenderne una in un negozio, verifica almeno che abbia la possibilità di collegarci l'antenna esterna; così se hai problemi di segnale potresti risolvere...
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: come scegliere il miglior operatore per una internet key

Postdi deviltry » 31/05/13 08:43

in alternativa se hai delle esigenze di velocità , stabilità e volume dati maggiori ci sono anche molti servizi di adsl wireless
io avevo wind con antenna esterna e mi trovavo abbastanza bene ma mi è capitato 2 volte di terminare l'offerta e di non poterla riattivare se non perdendo l'offerta e quindi pagando a prezzo pieno per sempre quindi sono passato alla wadsl di micso che in oltre mi dà anche un ip pubblico statico , comunque nelle zone non coperte da adsl solitamente ci sono almeno 3 o 4 operatori di wireless adsl e i costi sono poco superiori ad una chiavetta

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: come scegliere il miglior operatore per una internet key

Postdi lellabetti » 31/05/13 11:52

Grazie 1000 ad antrambi per i consigli!!
lellabetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/05/13 22:31

Re: come scegliere il miglior operatore per una internet key

Postdi nikita75 » 31/05/13 12:20

http://www.umts-speedtest.com/

un buon test per umts

UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) è lo standard per le comunicazioni mobili di terza generazione (3G). Le velocità di trasmissione dati UMTS è tra 384 kbit / s e 7,2 Mbit / s
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: come scegliere il miglior operatore per una internet key

Postdi lellabetti » 03/06/13 09:27

Ciao a tutti e grazie ancora per le info!
in merito alle internet key mi hanno detto che se fa fatica il cellulare a prendere di sicuro non avro' dei gran risultati con le chiavette.
Alcuni miei amici hanno da poco acquistato da wind una sorta di router dentro il quale va inserita una sim card (costo abbonamento circa 10 euro al mese) e questo gli permette di avere internet senza bisogno di telefono fisso. Come funzionano questi router? Potrebbe funzionare anche in una zona come la mia un po' fuori dal centro? Sarebbe possibile collegare un'antenna esterna per amplificare il segnale?


Grazie 1000
lellabetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/05/13 22:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "come scegliere il miglior operatore per una internet key??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron