Condividi:        

Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii

Postdi icaro43 » 28/05/13 11:02

Ho un pc con windows xp, con diversi annetti sulle spalle, ma finora ben funzionante. Da qualche giorno però, all'accensione del pc, il sistema non si carica completamente ma si blocca dopo il caricamente della suite internet Eset Smart security 6 e non avviene la connessione ad internet. Debbo riavviare una o due volte ed allora tutto va a posto ed il sistema funziona. In avvio -come risulta anche da Ccleaner- c'è il solo antivirus. Ho provato a scollegare l'HD esterno, che utilizzo per i backup, ma l'anomalia non si è eliminata. Ho fatto lo scandisk, ma non emerge alcun problema. Ho provveduto alla scansione antivirus, alla pulizia del disco con ccleaner, ma tutto appare in ordine. Non capisco proprio a cosa si possa attribuire la problematica. Qualche timore mi era sorto nel senso di preannuncio di prossima "fine" della vita del pc, ma non avverto rumori strani o anomalie di funzionamento. Cosa fare? :(
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii

Postdi nikita75 » 28/05/13 12:00

hai provato a farlo partire in modalita' provvisoria?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii

Postdi icaro43 » 28/05/13 17:11

Ho riavviato in modalità provvisoria e sono apparse le icone dei programmi. Ho avviato anche una scansione antivirus. Poi ho chiuso e riavviato. E' ripartito regolarmente. Spero che l'anomalia non si ripresenti. Intanto potresti spiegarmi a cosa è servito l'avvio in modalità provvisoria? Io non ho apportato nessuna altra modifica, per cui non capisco bene se, così facendo, si riparano automaticamente questo o altri problemi.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii

Postdi nikita75 » 28/05/13 19:53

in mod provvisoria hai caricato il minimo dei driver per tutto il sistema operativo !
non hai riparato nessun problema .

devi controllarti tutti i programmi che si caricano in avvio automatico!
attendi altri suggerimenti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il S.O. si carica completamente dopo ripetuti riavvii":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti