Condividi:        

errore nel caricamente di alcuni siti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi Vento_ribelle » 23/05/13 21:06

Salve a tutti,
innanzi tutto mi scuso se non ho inserito il topic nella giusta sezione,ma non sono certa che sia quella giusta.
Da un pò di giorni non riesco più ad aprire alcuni siti internet, e mi appare la schermata : Impossibile contattare il server, firefoz non riesce a contattare il server. Ho provato a cambiare browser,ma anche con chrome stesso problema (impossibile trovare l'indirizzo).
All'inizio mi succedeva solo con il sito della wind , ma adesso sono parecchie pagine che non apre più.
Ho fatto pulizia con l'antivirus, con CCleaner. Ho controllato se fosse l'antivirus a bloccare le pagine, ma niente.
Che posso fare??
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Sponsor
 

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi Vento_ribelle » 24/05/13 08:50

non so se può tornarvi utile, comunque : ho xp, la connessione (credo)sia con alice, il modem è un d-link.
L'altro pc connesso non da alcuno di questi problemi.
Ho guardato un pò su internet e ho provato alcune soluzioni (tipo disattivare temporaneamente l'antivirus,ma niente).

Spero tanto sappiate dirmi qualcosa, perchè ho paura che fra un pò non mi farà più riaprire questa pagina :(
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi Gigi_ » 25/05/13 09:07

ciao
sperando tu sia ancora "vivo" e possa raggiungere questa pagina... :D
sembra che tu abbia un problema di DNS, è molto probabile che cambiandoli o impostandoli manualmente tutto si risolva
è anche molto probabile che questo problema sia stato causato da una "intrusione" (malware/rootkit/etc.)
comunque fai apere come va.....sempre se sei ancora "vivo" :D
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi Vento_ribelle » 25/05/13 21:34

Ciao e grazie mille per la risposta.
La pagina sono riuscita a caricarla, ma con non pochi problemi :(
Volevo chiederti... come cambio questi dns?? :oops: potresti spiegarmi tutto passo passo??
Grazie mille a chiunque per l'aiuto :)
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi themistocles » 27/05/13 08:00

Come ti colleghi col pc,tramite cavo di rete o via wireless? E l'altro pc che funziona regolarmente come è collegato,via lan o in wireless? Prima di tutto verifica che la scheda di rete del pc sul quale hai problemi sia impostata allo stesso modo dell'altro.Poi per impostare o cambiare i DNS,da start>esegui digita ncpa.cpl in connessioni di rete clicca destro sulla tua connessione in uso>proprietà>protocollo tcp/ip>proprietà,seleziona:utilizza i seguenti server dns ed imposta 208.67.222.222 come primario e 208.67.220.220 come secondario.Oppure imposta i DNS di Google:8.8.8.8 e 8.8.4.4
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi Vento_ribelle » 27/05/13 08:25

Sia il mio che l'altro pc siamo collegati col wifi.
Non saprei minimamente guardare se la mia scheda di rete è impostata nello stesso modo, quindi se per favore mi dite come fare :oops: .
Ho cambiato i DSN, mi farò sapere :)
Grazie selle risposte.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: errore nel caricamente di alcuni siti

Postdi themistocles » 27/05/13 10:46

Per vedere se la scheda di rete wireless è impostata come quella dell'altro pc non devi far altro che ripetere la procedura che ti ho suggerito per cambiare i DNS,devi soltanto leggere se la scheda è configurata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip o se ci sono impostati gli ip manuali.Punto.Hai provato col pc in questione a collegarti tramite cavo di rete al router,e verificare se hai gli stessi problemi? Oppure prova a spostarti col portatile nella stessa posizione dell'altro pc che funziona e ripeti la prova in wireless e vedi se noti dei miglioramenti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "errore nel caricamente di alcuni siti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti