Condividi:        

Outlook 2002 blocca gli allegati in entrata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi marcopico » 25/11/01 09:38

Salve a tutti di nuovo,<br><br>innanzitutto grazie per l'aiuto che mi avete sinora dato in tutte le (molte) occasioni in cui ne ho avuto bisogno. :-)<br><br>Ho installato Win XP Pro e Office XP. Tutto bene, ma quando ricevo un'e-mail con allegati, a volte (a seconda del file attaccato) Outlook la blocca dicendo che possiede allegati ",potenzialmente pericolosi",.<br><br>La guida in linea di Outlook dice: ",Se si utilizza Microsoft Exchange Server, l'amministratore può aggiungere e rimuovere i tipi di file di entrambi i livelli [che identificano appunto gli allegati pericolosi o meno, NdR] di protezione per la posta elettronica",... ma non dice affatto come eseguire questa operazione! :-(<br><br>Per di più, quando provo a configurare un nuovo account di Microsoft Exchange Server (Pannello di controllo -->, Posta elettronica), il computer mi richiede di indicargli un Server di Microsoft Exchange e un Nome Utente...<br><br>Come cavolo posso togliere questo blocco fastidiosissimo degli allegati?<br><br>Per favore, non ditemi di disinstallare Office o di passare ad altri programmi... ormai sono affezionato ad Outlook... ,-)<br><br>Grazie<br><br>Marco
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 26/11/01 02:27

Sei sicuro che sia Outlook e non l'antivirus?<br>Ad esempio il Norton Antivirus può esser impostato per far ciò!!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi marcopico » 26/11/01 03:17

Sì, sono sicuro che sia Outlook e non NAV, sia perché ho disattivato lo script blocking e il controllo della posta dell'anti-virus, sia perché il problema esisteva sin da prima di installare il programma della Norton. :-(
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi alebiker » 27/11/01 06:08

esiste una chiave di registro, non so quanto sia documentata, visto che si tratta di security, che elenca le estensioni di file allegati non permesse in outlook XP. Se la recupero te la posto, nel frattempo potresti zippare i file che mandi (tra l'altro è cmq più sicuro).<br>ciao
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi marcopico » 27/11/01 06:58

Grazie! Visto che questo pomeriggio, dopo una ricerca di un paio d'ore, avevo trovato un articolo della Microsoft in proposito, spero di fare un piacere ad altri postando il link:<br><br>http://www.microsoft.com/IntlKB/Italy/articles/I290/4/97.HTM?LN=IT&,SD=SO&,FR=0<br><br>Marco
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook 2002 blocca gli allegati in entrata":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti