Condividi:        

scollegare Hdmi pericoloso a caldo ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scollegare Hdmi pericoloso a caldo ?

Postdi tails » 25/05/13 00:22

Salve, avrei un dubbio: può essere dannoso per l'hardware scollegare lo spinotto hdmi dal monitor/tv o dalla vga se non si è spento fisicamente il componente in cui è inserito o staccata la spina dalla presa.

Insomma se capitasse di farlo con la macchina in stand-by o accesa sarebbe rischioso per l'incolumità del sistema?

Ho letto su Wikipedia che l'hdmi prevede nativamente un pin per l'hot plug, il 19 se non erro, ma su Internet ci sono pareri contrastanti a proposito, partendo da chi vieta espressamente tale pratica in quanto sicuramente dannosa a chi come libertà di collegamento classifica l'hdmi alla stregua di un normale jack per l'audio.


Grazie dei vostri pareri. ;)
tails
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/05/13 00:17

Sponsor
 

Re: scollegare Hdmi pericoloso a caldo ?

Postdi m.paolo » 25/05/13 18:01

Ho trovato questa domanda su vari forum, credo che sia difficile dare una risposta diversa da quella esposta in essi.
Anche se ho notato che diversi non hanno avuto problemi nello scollegare una presa hdmi, penso che quella più sensata sia questa: "prevenire è meglio che curare, se eviti la rimozione a caldo ti metti al coperto da problemi che seppur in percentuale bassa possono sempre accadere".
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scollegare Hdmi pericoloso a caldo ?":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti