Condividi:        

Dual boot Vista e win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Dual boot Vista e win 7

Postdi pepper70 » 22/05/13 16:16

Salve a tutti.Gradirei saper come creare un dual boot tra i due sistemi in oggetto installati sullo stesso Hd partizionato.
Mi spiego meglio: ho creato con Vista una seconda partizione sull' hd e su questa ho poi installato Win 7.
All' avvio del pc però, non viene visualizzata l'opzione di scelta tra quale so avviare.Si avvia sempre e soltanto Vista, come se W7 non ci fosse.
Qualche tempo fa avevo installato sullo stesso hd due xp e all'avvio potevo scegliere quale dei due avviare.E questo senza fare procedure particolari se non installare in due partizioni separate.Avendo poi un secondo hd (che uso solo per archiviazione e che è a sua volta diviso in due partizioni da 40 giga ognuna) ho notato che, mentre su Vista tutte le partizioni vengono riconosciute su w7 invece ne veniva vista solo una delle due partizioni del disco di archiviazione.Mi scuso per il discorso piuttosto macchinoso e mi auguro che qualcuno mi aiuti a capire. Grazie
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Sponsor
 

Re: Dual boot Vista e win 7

Postdi costeacosmin92 » 22/05/13 16:35

Ciao pepper70,
Ti consiglio di fare come segue:
Da Vista, scarica ed installa EasyBCD (link) e vai su 'Aggiungi nuova voce', seleziona il drive di Windows 7 e poi clicca su 'Aggiungi voce'. Se vuoi, puoi anche cambiare la scritta 'Microsoft Windows 7'.Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Dual boot Vista e win 7

Postdi pepper70 » 22/05/13 16:59

Ciao, grazie per la risposta. In pratica dovrei scaricare questo programma e con esso aggiungere la partizione su cui è installato w7 ? E ' questo che intendi? E così facendo all' avvio avrei la possibilità di scelta tra quale so avviare Se è così risolverei alla grande!
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Re: Dual boot Vista e win 7

Postdi costeacosmin92 » 22/05/13 17:46

Si fai come hai detto e all'avvio potrai selezionare il SO. Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dual boot Vista e win 7":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti