Condividi:        

Problema rallentamento stampe se manca connessione Internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema rallentamento stampe se manca connessione Internet

Postdi valle1975 » 20/05/13 17:13

Salve, ho il seguente strano problema con una stampante multifuzione Xerox 5745 collegata via Lan : quando manca la connessione ad Internet , le stampe rimangono per circa 2 minuti nello spooler prima di venire passate alla stampante, cosa che quando la connessione Internet è attiva , avviene in pochi secondi.
Ho chiesto lumi al fornitore Xerox il quale, verificando che quando arriva la coda alla stampante, questa viene subito processata e stampata, mi ha detto che il problema non è sulla multifunzione,ma su "qualcosa" nella rete..
Premesso che a mio parere puo' anche essere qualcosa relativo al driver PCL 6 installato (SMNP o altri protocolli sono attivi), visto che altre stampanti HP nella stessa rete, non hanno questi rallentamenti, chiedo a voi qualche info per risolvere o almeno poter analizzare piu' a fondo il problema e risalirne alla causa...
Le stampanti (questa e le altre) sono installate su un server di stampa con Windows Server 2003.
Grazie, ciao.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Problema rallentamento stampe se manca connessione Inter

Postdi Dylan666 » 21/05/13 14:54

Ma le stampe lente sono lanciate da client collegati al server 2003 o direttamente dal server stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema rallentamento stampe se manca connessione Inter

Postdi valle1975 » 21/05/13 15:10

Le stampe sono lanciate da vari client sulla LAN e vengono processate dal server di stampa Win Server 2003 che le cattura e le processa indirizzandole sulle varie stampanti di sistema.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Re: Problema rallentamento stampe se manca connessione Inter

Postdi Dylan666 » 21/05/13 16:07

Allora potrebbe essere un problema di DNS.

Fai un PING al Server 2003 senza Internet (utilizzando il nome se la stampante condivisa ha il percorso col nome) e vedi se anche lì c'è il problema.

Se così fosse invece del PING fai un PATHPING (sempre verso il nome) e trascrivi qui quello che appare.
Trascrivici pure cosa appare se dai IPCONFIG /ALL su un client che presenta il problema e dicci gli IP di gateway e DNS a cosa corrispondono (A un router? A un server di dominio?)

La connessione a Internet come avviene?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema rallentamento stampe se manca connessione Internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron