Condividi:        

Enermax 87+ dice addio così?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Enermax 87+ dice addio così?

Postdi lifegate » 17/05/13 14:51

Ciao, vorrei un parere su un problema riguardante il mio Enermax Modu87+ 500w

Il suddetto alimentatore, mi ha fatto credere che la mobo fosse rotta, invece da test effettuati risulta proprio lui l'incriminato

Praticamente negli ultimi giorni faceva girare brevemente le ventole dl pc ma niente di più, poi avviava il pc, nel giro di poco tempo il difetto è stato sempre più avidente, faceva questo inconveniente anche per ore e il pc non bootava, poi il silenzio...

Il led della mobo si accende, ma il pc non parte, con altro ali parte.

Le mie domande sono queste, ma non ha un circuito di protezione (safeguard o come diavolo si chiama) ? Fusibili ?Perhcè non ne ha?

L'ali per giunta, è collegato ad uno stabilizzatore di corrente e poi in definitiva funzionava bene, quindi non può considerarsi un difetto di fabbrica, ma un difetto semmai occorso solo qualche anno dopo l'uso normale, quindi assolutamente senza sovraccarichi !

Ho però smontato la ventola, e provando a collegarre il rossoe il nero ad un trasformatorino 12 volt non gira, non è che magari esiste un sistema che blocca l'ali nel momento che la ventola smette di funzionare ??

L'alimentatore non l'ho mai sentito scaldare, anzi mi meravigliavo della sua assoluta mancanza di flusso caldo, ma non saprei dire quanto e come fosse efficiente la ventola.

Ragazzi io sono molto deluso di questo prodotto ed ho sentito anche altri casi, poi che il servizio di sostituzione sia valido è un a atro discorso, sul quale non mi dilungo, ma se fossero validi dovrebbero durare nel tempo ! Se da un giorno all'altro ti dicono addio qualcosa mi sembra che non torna...abbiamo la qualità finchè funziona ??? mhà..

Comunque per favore i due chiarimenti se possibile, sulla ventola e su possibili interventi di protezione causa ventola rotta, grazie.
Avatar utente
lifegate
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/09/12 11:32

Sponsor
 

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi quizface » 17/05/13 15:37

E' per caso questo? http://www.hwmania.org/2010/06/16/enerm ... 7-500w/14/

Prova a contattare la Enermax Italia, potrebbe essere questo circuito

Immagine

"Questo piccolo circuitino, sulla cui faccia interna è posto un integrato, costituisce il “cervello” del modu87+, ad esso infatti sono dovute tutte le protezioni elettriche di cui dispone l’alimentatore ed il controllo della ventola."
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi lifegate » 18/05/13 14:04

Si è quello, c'è quel circuito, infatti secondo me devessere qualcosa del genere come tu dici, perchè non ci sono stati segni di surriscaldamento nè bruciature be odori strani, però non è più in garanzia l'oggetto, lìho anche aperto per verificare se avesse un fusibile, strano il liberty lo ha...
Quindi essendo scaduta la garanzia dubito che enermax voglia occuparsene che dici..che dici portarlo da un tecnico?
Perchè francamente a vederlo e doverlo buttar via quando sembra ancora perfetto al suo interno mi piange il cuore pensi che un radiotecnico o qualcosa del genere possa ripararlo ad una cifra ragionevole? Si possono trovare i circuiti anche se commerciali ?
Ti ringrazio se vorrai risponedere a qualcuno..dei miei quesiti, ciao.
Avatar utente
lifegate
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/09/12 11:32

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi quizface » 18/05/13 15:36

Insisto per contattare la Enermax Italia, solo loro sanno I difetti piu' comuni e come rimediare. Non credo che vogliano fare brutte figure, quindi non vedo perche' non dovrebbero aiutarti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi lifegate » 18/05/13 17:16

Bene l'ho fatto, sentiremo cosa dicono, grazie.
Avatar utente
lifegate
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/09/12 11:32

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi quizface » 18/05/13 18:11

Facci sapere....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Enermax 87+ dice addio così?

Postdi lifegate63 » 21/05/13 09:06

Purtroppo la Enermax mi chiede la fattura, cosa anche abbastanza scontata, ma io non ne sono più in possesso, speravo in qualche dettaglio tecnico, comunque non è colpa loro se io non ho la documentazione d'acquisto.

In mattinata faccio un salto da un tecnico installatore e sento cosa ne pensa.
Avatar utente
lifegate63
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/11 17:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Enermax 87+ dice addio così?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti