Condividi:        

AIUTO: grave problema con indirizzo locale in WinXP!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi sigibian » 27/11/01 01:56

ho Windows XP Professional installato sul mio PC ed ho notato<br>incredibilmente che l'indirizzo locale (tipicamente chiamato localhost) non<br>è disponibile! Infatti se da una shell dos digito ",ipconfig", in pratica non<br>compare niente e se digito il comando ",ping 127.0.0.1", esso non risponde<br>(come ben si sa 127.0.0.1 è l'indirizzo ip locale). Ho provato a vedere la<br>configurazione di rete (protocollo TCP/IP) ma sembra essere tutto ok, allora<br>qual'è il problema?<br><br>Ho davvero bisogno che funzioni in quanto devo utilizzare il server web<br>(IIS) ma se l'indirizzo locale non è disponibile non posso fare niente in<br>quanto per utlizzare il server web occorre specificare l'indirizzo in tre<br>maniere (http://127.0.0.1 oppure http://localhost oppure<br>http://nomecomputer).<br><br>Ho anche consultato la guida in linea ma non ho trovato niente che potesse<br>risolvere il mio problema. Magari si tratta di una stupidaggine ma proprio<br>non riesco a trovare la soluzione, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei<br>molto grato.<br><br>Grazie.<br><br>e-mail: sigibian@inwind.it<br>
sigibian
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 27/11/01 02:08

sparo la cazzata!<br><br>non centra niente il firewall di XP?<br><br>io se mi ping con firewall attivo non mi vedo
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 27/11/01 02:57

Già può essere il firewall...<br>cmq si può tenere attivato, basta andare nei settaggi e attivare le voci che interessano, tipo HTTP, oppure andando su ICMP e selezionare la voce ",Allow Incoming echo request",, che praticamente è il ping.<br><br>Controlla, basta che fai tasto destro ->, proprietà sulla tua connessione e/o rete.<br><br>Non è che hai anche un Firewall NON di XP??<br>:P<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 27/11/01 06:12

sul mio XP risponde, controlla che non sia veramente il firewall....
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sigibian » 29/11/01 02:47

Ciao,<br><br>avete ragione infatti io ho installato oltre al firewall nativo di WindowsXP anche Norton Personal Firewall 2002: disabilitando questo firewall i comandi ping e tracert eseguiti sull'indirizzo 127.0.0.1 funzionano ma resta il fatto che utilizzando il comando ipconfig /all la configurazione IP risulta sempre vuota.<br>Cmq ho notato che il server IIS non funziona lo stesso, mentre per curiosità ho provato ad installare Apache per windows (v 1.3.22) e funziona bene anche con il firewall attivo, a questo punto credo che sia proprio un problema di Internet Information Server.
sigibian
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/10/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 29/11/01 05:19

Boh, può essere, cmq se non usi ASP, tieniti Apache che è molto meglio :P<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 29/11/01 07:27

non mi pare che da ipconfig debba apparire l'indirizzo di localhost, pinga lo stesso. mi preoccuperei se da http://localhost non ti appare niente, il file localstart.asp ce l'hai?
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 29/11/01 08:15

probabilmente hai beccato il primo dei due Bug di IIS 5.0...controlla su WindowsUpdate ;)<br>E cmq il Firewall attivo non blocca un ping sull'indirizzo di LoopBack gente...un minimo di base eheheheh...a meno che non sia settato per bloccarlo ma ciò significherebbe No Rete...un po' contraddittorio...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Carpe105 » 06/12/01 09:37

Forse dico una boiata, ma se hai fastweb magari posso dirti perchè.... praticamente sulla tua macchina l'ip è statico, ma sul catalist l'ip è dinamico e non lo puoi mai vedere, forse anche il localhost viene dato dal catilist, ma in questo caso non puoi farci nulla, forse puoi chiamare il centro assistenza di fastweb.... se fastweb non ce l'hai allora non tenere conto di quello che ho detto!!! :)
Il treno della vostra
cattiveria scivola sui
binari della mia indifferenza....
Carpe105
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/12/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO: grave problema con indirizzo locale in WinXP!":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti