Condividi:        

installare Vista su nuovo SSD

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installare Vista su nuovo SSD

Postdi Pacio88888888 » 01/05/13 16:51

Dunque devo sostituire l'HD del mio notebook (causa rottura improvvisa con perdita di tutti i dati!!!) con un nuovo SSD. Ci vorrei installare Vista dato che mi ci trovavo molto bene, come devo fare tecnicamente dato che sul vecchio HD era preinstallato ...
Ringrazio
Pacio88888888
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 25/05/10 07:20

Sponsor
 

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi bik » 02/05/13 07:44

A quanto ho capito non hai dei backup del vecchio Vista.

Per installare Vista sul PC hai due possibilità, o contatti l'assistenza del tuo PC e gli acquisti un disco di ripristino del sistema operativo oppure cerchi sul mercato dell'usato un disco di Vista.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi Pacio88888888 » 02/05/13 07:53

bik ha scritto:A quanto ho capito non hai dei backup del vecchio Vista.

Per installare Vista sul PC hai due possibilità, o contatti l'assistenza del tuo PC e gli acquisti un disco di ripristino del sistema operativo oppure cerchi sul mercato dell'usato un disco di Vista.


Ho capito, ringrazio... contatterò la Dell sul sito di riferimento.
Pacio88888888
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 25/05/10 07:20

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi Luc_a » 06/05/13 11:58

Scusate mi collego in questo post.
io dovrei installare nel mio pc win7 (attualmente xp) ma lo vorrei fare in un disco solido.
E' sufficiente collegare fisicamente l' SSD al pc per poterlo vedere e sucessivamente installare il nuovo sistema operativo con disco di ripristino?
gli attacchi per connettere l'SSD sono standard o devo vedere se sono compatibili con il mio pc?
Il vecchio disco lo posso togliere o per fare l'installazione il pc ha bisogno del disco vecchio?

Grazie in anticipo
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi bik » 06/05/13 14:51

Luc_a ha scritto:Scusate mi collego in questo post.
io dovrei installare nel mio pc win7 (attualmente xp) ma lo vorrei fare in un disco solido.
E' sufficiente collegare fisicamente l' SSD al pc per poterlo vedere e sucessivamente installare il nuovo sistema operativo con disco di ripristino?
gli attacchi per connettere l'SSD sono standard o devo vedere se sono compatibili con il mio pc?
Il vecchio disco lo posso togliere o per fare l'installazione il pc ha bisogno del disco vecchio?

Grazie in anticipo


Se hai la possibilità di collegare i 2 hard disk contemporaneamente puoi anche clonare l'hard disk, così eviti la reinstallazione, l'importante è che, prima di clonarlo, gli colleghi l'HD SSD come secondario per farlo riconoscere a win.
Se, invece, hai un solo connettore per HD devi reinstallare il sistema operativo, gli attiacchi dell' SSD sono dei SATA, come su tutti i PC recenti, occorre vedere se XP lo riconosce all'installazione, altrimenti occorre caricare i driver del disco dal floppi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi Luc_a » 06/05/13 15:17

bik ha scritto:Se hai la possibilità di collegare i 2 hard disk contemporaneamente puoi anche clonare l'hard disk, così eviti la reinstallazione, l'importante è che, prima di clonarlo, gli colleghi l'HD SSD come secondario per farlo riconoscere a win.
Se, invece, hai un solo connettore per HD devi reinstallare il sistema operativo, gli attiacchi dell' SSD sono dei SATA, come su tutti i PC recenti, occorre vedere se XP lo riconosce all'installazione, altrimenti occorre caricare i driver del disco dal floppi.


Penso di avere più di un connettore, però vorrei reinstallare da zero il sistema operativo, perchè attualmente ci sono alcuni programmi che vanno in conflitto e alcuni di questi sono obsoleti.
Potrei mettere come primario l'SSD dove installo SO e Programmi e tenere HD per i dati una volta formattato.
Solo che non ho idea di come si fa a mettere un disco primario piuttosto che secondario. :oops:
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi bik » 08/05/13 11:27

Dipende dal connettore a cui è collegato, eventualmente controlla nel BIOS del PC.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: installare Vista su nuovo SSD

Postdi Luc_a » 08/05/13 15:01

bik ha scritto:Dipende dal connettore a cui è collegato, eventualmente controlla nel BIOS del PC.


Non mi resta che provare
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installare Vista su nuovo SSD":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti