Condividi:        

formattazione notebook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione notebook

Postdi chobin80 » 02/05/13 01:08

Ciao a tutti,
ho già ripristinato il mio portatile 2 volte con il recovery, ma avendo la necessita di installare un 64 bit per sfruttare tutti i 4gb di ram che ho (il mio notebook ha sempre lavorato a 2gb con il vista home premium che ho di serie a 32 bit), dovrei per forza di cosa formattare.
Chiedo a voi questo quesito, formattando perdo i dati nascosti che mi permettono un domani di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Con i 2 cd che ho masterizzato contenenti il recovery, posso un domani, qualora volessi inserirli nel notebook e installarli riportando il tutto all'impostazione originale di fabbrica oppure una volta formattato secco il portatile non c'è più possibilità di farlo?
Grazie
Pietro
chobin80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 02/05/13 00:59

Sponsor
 

Re: formattazione notebook

Postdi deviltry » 02/05/13 23:14

hai 3 possibilità per ritornare all'originale
1 con i cd di recovery che hai fatto ma non arriverai alle impostazioni di fabbrica ma al momento del recovery
2 non formatti la partizione di ripristino ossia formatti solo c:
3 che è sempre la soluzione che adotto sempre io .... cambi hd e quello lo tieni in caso che un domani vuoi riportare tutto di fabbrica in più potrai anche scegliere se optare per un disco più grosso o puntare alle prestazioni sacrificando lo spazio e prendere un ssd ...certo costano molto ma poi il pc vola

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: formattazione notebook

Postdi quizface » 03/05/13 12:36

deviltry ha scritto:hai 3 possibilità per ritornare all'originale
1 con i cd di recovery che hai fatto ma non arriverai alle impostazioni di fabbrica ma al momento del recovery
2 non formatti la partizione di ripristino ossia formatti solo c:
3 che è sempre la soluzione che adotto sempre io .... cambi hd e quello lo tieni in caso che un domani vuoi riportare tutto di fabbrica in più potrai anche scegliere se optare per un disco più grosso o puntare alle prestazioni sacrificando lo spazio e prendere un ssd ...certo costano molto ma poi il pc vola

saluti


Se puoi, usa la terza soluzione, il disco nuovo poi lo usi sempre anche se cambi computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione notebook

Postdi Dylan666 » 05/05/13 18:34

Opzione 4: usi un porgramma che faccia la "foto" del disco attuale, partizioni nascoste comprese, e te la metti da parte:
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html

Mi raccomando:

1) verifica che abbia veramente copiato TUTTO il disco e le partizioni

2) occhio che il file che ne verrà fori sarà pesantuccio

Il prezzodel software è basso (perché non so se la versione free del tool ti basta) ma anche quella degli Hard disk attuali, forse l'acquisto del disco rimane ancora la soluzione milgiore :-)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti