Condividi:        

freepops

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

freepops

Postdi niccia » 23/04/13 07:23

Sto cercando di recuperare con outlook express la posta di virgilio, quindi ho scaricato freepops(come da post precedenti)
ho fatto updater e quando lo lancio mi "scarica" una mail completamente vuota e mi appare questo messaggio :
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso.
Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server
o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.
Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000,
Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Qualcuno sa dirmi se devo fare qualcos'altro ?
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Sponsor
 

Re: freepops

Postdi nikita75 » 23/04/13 08:02

se hai come gestore wind infostrada,, freepops non riesce a by passare il POP di Infostrada, ma sicuramente riesci ad inviare posta
http://freepops.diludovico.it/forumdisp ... ef0cf20758

prova a parlarne sul forum di freeepop
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: freepops

Postdi niccia » 24/04/13 12:03

no il mio gestore è fastweb
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi nikita75 » 24/04/13 14:19

si , in questo caso il problema è simile

Immagine

quando il tuo client di posta va a negoziare tramite il server di Fastweb , l'accesso al pop 3 di Virgilio , fastweb gli nega l'accesso .

Immagine
gli errori di risposta!
http://www.sandrodiremigio.com/tutorial ... errori.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: freepops

Postdi niccia » 25/04/13 08:34

Se non ho capito male non si può fare, vero ? perchè è proprio una rottura doversi collegare al sito di virgilio tutti i giorni per leggere la posta.
C'è qualche altro sistema ?
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 25/04/13 23:13

Ho appena fatto la prova: ho scaricato FreePops, l'ho installato, fatto girare l'aggiornamento (che ha scaricato la versione 0.2.32 del plugin tin.it che serve anche per la caselle di posta di Virgilio) configurato un client e scaricato le 360 email che avevo sulla webmail di Virgilio dalla mia connessione Infostrada.
Tutto funzionante quindi.
Prima domanda: ma PRIMA di aprire il programma di posta ti ricordi di aprire FreePOPs in modo che la sua incona appaia vicino all'orologio di Windows?

Immagine

Se è così prova un paio di cosette, tipo disattivare l'antivirus mentre scarichi la posta (se è quello a dare problemi poi lo riconfiguriamo) oppure cancella la prima email che deve essere scaricata (magari è troppo pesante o altro e ferma il download di tutti gli altri messaggi)

@nikita75
bello lo schema, belli i link, ma sei sicura di sapere di cosa stai parlando? Mi dai l'impressione che certe volte la tua voglia di aiutare ti faccia sbilanciare in valutazioni tecniche che sono un po' al di la del tuo sapere attuale.
freepops non riesce a by passare il POP di Infostrada ad esempio non ha assultamente senso, perché FreePOPs è basato sul fatto che non vengono aggirati filtri POP (che sarebbe pure illegale) ma accede alla webmail e trasforma le mail visibili dal sito in messaggi scaricabili dal client di posta.
Posso quindi ammirare la tua voglia di fare, la disponibilità nell'aiutare, la volontà di condividere le informazioni, ma quando una cosa non la sai magari è meglio che ti fermi e ti astieni invece che cercare schemi su Google e incollarli qui.
Chi chiede aiuto potrebbe credere che scrivi con cognizione di causa (dato che non leggo nemmeno un FORSE, un CREDO, un PENSO, un MAGARI ecc. nelle tue frasi) mentre invece sono supposizioni.
Va bene cercare di dare una mano, ma fare il cieco che aiuta lo zoppo spacciandosi per guida non è il massimo.
Spero tu legga queste righe col giusto spirito, cioè non di critica ma di costruttiva osservazione :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi niccia » 26/04/13 07:12

SI, prima di lanciare outlook express lancio freepops, la cosa strana è che mi scarica una mail vuota.
Ho letto, in ritardo, che hai scaricato la versione 0.2.32 del plugin tin.it come hai fatto ?
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi nikita75 » 26/04/13 13:51

@Dylan , grazie per la critica ..,ho fatto un po' di confusione :oops: ...... !avevo dimenticato le info del Freepop
volevo esprimere questo concetto per la situazione di Niccia
FreePOPs può essere utile in molte situazioni, qui descriviamo le più ovvie:
Il vostro mail provider non vi permette di accedere alla mailbox con il protocollo POP3 ma solo tramite il servizio di webmail.
http://www.freepops.org/it/info.shtml


Un amico ha un problema simile , Alice Adsl , account di Libero , e le ha provate di tutte con il FreePop ..( in passato ha sempre funzionato egregiamente ).
Non sono a conoscenza se con le versioni aggiornate hanno risolto il problema !

( per i problemi con FreePop credo che il problema Alice / account Libero si era fermato a questo topic
viewtopic.php?f=26&t=97980&hilit=+freepop&p=563317#p563317 )



@Niccia : Sul Forum ufficiale di FreePop non trovo topic che parlano di Fastweb :(
http://freepops.diludovico.it/index.php
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: freepops

Postdi niccia » 26/04/13 16:11

Si, purtroppo lo so. Ho guardato anche io. Pazienza. Grazie lo stesso
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 27/04/13 17:51

niccia ha scritto:Ho letto, in ritardo, che hai scaricato la versione 0.2.32 del plugin tin.it come hai fatto ?

Ho semplicemente lanciato l'updater e fra i vari aggiornamenti ha trovato quello.
Se hai dubbi scaricalo da qui:
http://www.freepops.org/download.php?module=tin.lua


Oppure vai nella cartella C:\Program Files\FreePOPs\LUA e col blocco note apri il file tin.lua e vedi che versione usi adesso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 27/04/13 18:09

Mi correggo, l'update che ti ha scaricato lo trovi nella sottocartella LUA_UPDATES e non LUA
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi niccia » 29/04/13 18:43

Boh. Passo l'updater e mi dice che tin è già aggiornato, clicco su outlook express invia/ricevi e ricevo solo una mail completamente bianca !
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi niccia » 29/04/13 18:52

Ho fatto una prova anche per un account di libero e invece quello funziona !
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi niccia » 29/04/13 18:54

Con i parametri per virgilio oltre a ricevere una mail completamente bianca mi da anche questo msg :Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 30/04/13 08:25

Ricontrolli per sicurezza la versione del file tin.lua della LUA_UPDATES aprendolo col blocco note come dicevo prima?
Solo per sicurezza.

Hai provato a cancellare la mail più vecchia di quella casella (poi casomai la riprendi dal cestino) per vedere se magari è quella che dà problemi?

Hai provato a disattivare temporaneamente l'antivirus?

In alternativa potresti provare a usare html2pop3.exe
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi nikita75 » 30/04/13 12:21

niccia ha scritto:Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000,
Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F


La porta TCP in ascolto sul pc è la porta 2000 , che il freepop utilizza per contattare il server di Virgilio .
:?: FREE POP , Porta 2000 , sono configurati nelle esclusioni di antivirus e firewall ? :neutral:

dal tuo account di Virgilio , riesci a inviare posta in uscita con Outlook?
Che versione di Outlook Utilizzi ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 30/04/13 13:11

nikita75 ha scritto:La porta TCP in ascolto sul pc è la porta 2000 , che il freepop utilizza per contattare il server di Virgilio .
:?:


No, la porta 2000 serve a trasferire i messaggi da FreePOPs al client di posta, per scaricarli da Virgilio usa la porta 80 e 443 dato che accede da webmail su http/https.

Se inoltre il problema fosse quello non scaricherebbe nemmeno da Libero dato che le porte sono le stesse
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi Dylan666 » 30/04/13 13:23

Ecco un caso di errore identico al tuo:
http://freepops.diludovico.it/showthrea ... on-fastweb

Guarda anche tu il file log.txt e vedi se l'errore si genera con una mail precisa e magari metti in pratica il consiglio di emo (cioè di spostare le mail in una nuova cartella nella webmail e rimetterle in posta in arrivo un po' per volta, così vediamo se FreePOPs così le scarica)

Se decidi di trascrivere qui il log censura tutti gli indirizzi di posta in esso presenti oppure renderai le caselle bersaglio di spam e possibilmente mettilo tra i tag quote (es. [quote] testo del log [/quote])
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: freepops

Postdi niccia » 30/04/13 18:00

La versione è outlook express 6
Mail non ce ne sono le ho cancellate tutte proprio per provare. Ne ho inserita una senza alcun dato particolare e questa volta non mi ha portato nemmeno quella bianca. Ha ignorato completamente tutto ! Sono entrata nel sito di virgilio e l'ho trovata lì.
BOH !
Grazie. Bye
niccia
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 26/03/06 08:20

Re: freepops

Postdi nikita75 » 30/04/13 18:49

prova a scaricarti un altro client di posta elettronica come EMCLIENT ( funziona con tutti i sistemi operativi ) ed è una validissima alternativa a OUTLOOK ,.
puoi importare tutti i dati da outlook!supporta il pop3

http://www.emclient.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "freepops":

freepops funziona ancora?
Autore: Time
Forum: Software Windows
Risposte: 9
freepops con virgilio
Autore: paroa
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti