Condividi:        

lettore cd-rom non trovato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

lettore cd-rom non trovato

Postdi alex68 » 25/04/13 19:06

Ciao a tutti ho un vecchio pc con processore Amd Athlon 3000 con windows xp sp3. Dovendo cambiare il lettore dvd che avevo perchè non leggeva nessun tipo di dischi ho preso dalla soffitta un vecchio lettore cd-rom per metterlo al posto di quello precedente, anche se non legge i dvd mi basta solo per installare alcuni driver visto che appena la liquidità permette cambio pc e questo lo tengo come archivio. Appena montato il lettore il pc ha mandato la dicitura "installata nuova periferica" ma su risorse del computer la periferica non c'è, per trovarla devo andare in: pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/unità cd-dvd rom e la vedo clicco e mi da che la periferica funziona correttamente ma su risorse del computer non esiste. Chi mi può aiutare? :( :( :(
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Sponsor
 

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi quizface » 25/04/13 19:48

metti piu' dettagli, e' sul canale con hard disk? I ponticelli Master / Slave sono settati bene? il masterizzatore che avevi prima veniva visto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi alex68 » 25/04/13 20:17

Il lettore di prima che non leggeva ne dvd ne cd era sotto la lettera: D in risorse del computer quello di adesso io l'ho solo messo con gli stessi cavi dell'altro, solo che adesso in risorse del computer la lettera D è scomparsa
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi quizface » 26/04/13 12:13

Con gli stessi cavi va bene, ma il ponticello Master/Slave/CableSelect e' nella stessa posizione? in Windows gestione dischi lo vedi? se lo vedi assegnagli la lettera
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi alex68 » 26/04/13 18:48

quizface ha scritto:Con gli stessi cavi va bene, ma il ponticello Master/Slave/CableSelect e' nella stessa posizione? in Windows gestione dischi lo vedi? se lo vedi assegnagli la lettera


per entrare in windows gestione dischi devo andare su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/ecc. ecc? perchè li c'è ma non so i passaggi per assegnargli la lettera
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi quizface » 26/04/13 19:56

come scorciatoia usa la riga di commando:
Start -> esegui -> digita -> diskmgmt.msc -> invio

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: lettore cd-rom non trovato

Postdi alex68 » 27/04/13 19:31

quizface ha scritto:come scorciatoia usa la riga di commando:
Start -> esegui -> digita -> diskmgmt.msc -> invio

Immagine


Tutto a posto grazie mille..... "quizface for president"
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "lettore cd-rom non trovato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti