Condividi:        

Problema di sovracorrente con le porte USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di sovracorrente con le porte USB

Postdi bob20 » 27/04/13 18:40

Ciao.
Ho collegato due casse audio alimentate via USB al pc portatile. Una volta accese le casse, però, mi è apparso il seguente avviso:
"Sovracorrente sulla porta dell'hub - Una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub."
Ho cambiato porta USB, ed è successa la stessa cosa.

Ho provato a fare una ricerca su Google su questo tipo di problema, e in un forum ho trovato il messaggio di un utente che consigliava di andare in Gestione periferiche e per ogni voce USB, cliccare col destro, andare in Proprietà e sotto la voce Risparmio energia deselezionare la voce "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".

Visto che si parla comunque di corrente e componenti hardware, prima di fare questo tentativo (sempre che possa poi essere utile) preferisco chiedere un parere a chi è più esperto di me, non vorrei fare danni e "friggere" qualcosa...

Attendo indicazioni e consigli. Grazie

P.s. il computer è vecchiotto e il SO è XP. Comunque sulla confezione delle casse non sono richiesti requisiti di sistema particolari
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Problema di sovracorrente con le porte USB

Postdi quizface » 27/04/13 20:19

Devi alimentare le casse in magnera diversa, con alimentatore esterno , altrimenti rischi di bruciare il controller USB del portatile. Che marca e modello di casse sono?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di sovracorrente con le porte USB

Postdi bob20 » 28/04/13 17:57

Le casse sono della Trust, queste qua:
http://www.rdnshop.it/scheda.asp?id=541 ... MULTIMEDIA
Come faccio a collegarle a un alimentatore esterno se sono predisposte per essere alimentate solo via USB? Devo comprare un adattatore USB/spina elettrica?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Problema di sovracorrente con le porte USB

Postdi quizface » 28/04/13 22:40

Si esatto compra un alimentatore con uscita USB che eroghi almeno 5V 1Ahmper

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di sovracorrente con le porte USB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti