Condividi:        

phenom 965 be che scalda

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

phenom 965 be che scalda

Postdi niko060206 » 26/04/13 10:05

Salve a tutti ho assemblato il mio nuovo desk con un phenom 965 be (no oc )su una mobo asrock 990 fx e un case con 4 ventole "Advance x rosso ",ho cambiato subito il dissipatore del processore sapendo che era uno "scaldapizzette",ma all'opera ho potuto registrare temperature da urlo :
misurato con aida ho riscontrato che la temp base è di 39-42 gradi c°,ma appena gioco un pò con qualche simulatore come gtr2 o gtl,la temperatura sae subito attorno ai 75 -80 ,ma il massimo lo raggiunge con nfs shift2 unlished ,forse è quello più recente e chiede di più,dove addirittura raggiunge i 97 con una sessione di 5-7 minuti di gara ,gioco con aida aperto cosi da monitorare subito la temp e appena vedo arrivare a 90 riduco il gioco così abbasso subito la temp,le ventole sono tutte settate da mobo su manuale al massimo ,preciso che solo una volta ho provato l'oc "x boost" della mobo e con questo gioco 2 volte il desk si è spento perchè aveva sicuramente la temp massima della cpu ,allora ho capito e l'ho disattivato cosi è tornato tutto alla "normalità".
Proverò a rimontare il suo disipatore originale per vedere se migliora la temp di esercizio ,poi cecherò un'altra soluzione ...se qualcuno di voi mi potesse dare un aiuto vi sarei grato .
niko060206
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/07/12 23:43

Sponsor
 

Re: phenom 965 be che scalda

Postdi Archangel256 » 26/04/13 16:29

Io ho un X4 955 e posso confermarti che è una serie che scalda parecchio, anch'io sto sui 40°C in idle e supero i 60°C in full, ma non ho mai raggiunto temperature alte quanto le tue (anche perché si rischia di danneggiare la CPU, il limite di sicurezza per questi processori dovrebbe essere intorno ai 72°C)

Che dissipatore hai montato? Sicuro di averlo fissato bene? Hai usato la giusta quantità di pasta termoconduttiva e l'hai stesa bene?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: phenom 965 be che scalda

Postdi niko060206 » 27/04/13 03:41

ti ringrazio per la risposta,non mi aveva mai convinto ,era troppo leggero il dissipatore della spire,ora che ho montato il suo va tutto bene,ho potuto giocare per ore e la temperatura non è mai andata sopra i 50° e in idle 38-39 debbo dire che non è neanche così caldo ,forse le ultime serie hanno migliorato il raffreddamento ,la ventola precedente girava attorno ai 2700 giri questa fà anche i 7100 si sente che gira come una turbina .......sono soddisfatto adesso non manca che l'oc.........con molta calma !!!!
niko060206
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/07/12 23:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "phenom 965 be che scalda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti