Condividi:        

Consiglio Ultrabook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio Ultrabook

Postdi gliderkite » 26/04/13 14:00

Utilizzo il computer soprattutto per programmare, faccio uso soprattutto di software come VisualStudio, Matlab e talvolta strumenti di CAD (AutoCad, SolidWorks, etc), oltre alle solite operazioni (visione filmati full HD, navigazione internet, etc...).

Sono indeciso tra questi due modelli (stesso prezzo):

HP Envy 6-1200el
ASUS S56CB


L'ASUS ha come vantaggi:

Processore migliore (i7-3537U da 2.0 GHz contro l'i53337U da 1.8 GHz dell'HP).
Scheda grafica leggermente superiore (GeForce GT740M contro la Radeon HD 8750M entrambe da 2 Gb, e più che sufficienti per l'utilizzo che ne dovrei fare).
RAM installata (e massima supportata) da 8 Gb.
3 porte USB 3.0 contro la singola porta 3.0 dell'HP (ne ha altre due 2.0).
Presenza di una porta VGA (non fondamentale).


L'HP ha invece come vantaggi:

Possibilità di portare la RAM da 4 Gb a 16 Gb, cosa che ho intenzione di fare se prendo questo modello (con una spesa aggiuntiva di 70/80 euro).
Hard Disk secondario di tipo SSD da 32 Gb.
Impianto audio Beats con subwoofer (non fondamentale)
Webcam (non fondamentale)
Durata della batteria: assicurano una durata di 8 ore contro le 4 dell'ASUS.
Tastiera retroilluminata.


Stesso monitor da 15.6'' e stesso Hard Disk primario da 500 Gb. Stesse dimensioni e peso (da ultrabook, circa 2 kg.). Sistema operativo Windows 8 Home a 64 bit. Entrambi sono costruiti con ottimi materiali (per lo chassis): l'HP in lega di magnesio, mentre l'ASUS (forse un pochino peggio) in alluminio e policarbonato.

Quale mi consigliate?
gliderkite
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/04/13 13:59

Sponsor
 

Re: Consiglio Ultrabook

Postdi m.paolo » 28/04/13 02:50

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche dei due notebook da te citati. Come estetica a mio avviso meglio Asus (ha anche il tastierino numerico) ed ha anche una scheda video da 2 gb dedicata.
Sicuro che la batteria dell'hp dura 8 ore?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio Ultrabook

Postdi gliderkite » 29/04/13 09:42

Anche l'HP Envy 6 ha la scheda video dedicata da 2 Gb.
Per quanto riguarda la durata della batteria, fonti mi attestano che dovrebbe durare cosi, probabilmente per il primo anno di utilizzo. La differenza è probabilmente legata ai due diversi processori.
gliderkite
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/04/13 13:59


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio Ultrabook":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti