Condividi:        

scanpst.exe: dove sei ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scanpst.exe: dove sei ?

Postdi ca_ca » 22/04/13 12:20

L'Outlook sul portatile di mia moglie non invia più i msg ma soltanto li riceve. La soluzione del problema prospettata dal pc stesso è quella di fare una scansione con scanpst.exe. Tutto bene ma io non so dove poter trovare questo file! Mi hanno vivamente sconsigliato di trovarne uno su internet perchè è rischioso e perchè nel computer c'è sicuramente solo che sta tra i file nascosti.
La solita anima pia disposta ad aiutarmi si può fare viva, per cortesia ? Grazie.
Come sempre, ci tengo a precisare che non sono proprio un ignorante ma ci sto molto vicino, dunque immaginate se sono capace di trovare scanpst.exe nel mio pc...
Mission Impossible!
Chi accetta la sfida ? :?:

carlo
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi ca_ca » 22/04/13 12:22

Voglio puntualizzare che stiamo parlando di Outlook 2007 e di Windows 2007.
Grazie.
carlo
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi quizface » 22/04/13 13:28

da Start -> Esegui -> digita il comando scanpst.exe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi ca_ca » 22/04/13 14:22

Ho subito provato (in ufficio, dove ho un XP) ma mi dice: "Impossibile trovare il file scanpst.exe. Verificare che il percorso e il nome del file scanpst.exe siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova". A casa, col portatile, ci riproverò.
Grazie comunque.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi quizface » 22/04/13 16:38

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi ca_ca » 23/04/13 08:21

Sono ritornato tardi ed in un orario in cui i bambini dormivano nella stanza dove c'è il pc. Stasera tenterò digitando scanpst.exe in Esegui, ok ? Mi dai buone speranze ?
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi quizface » 23/04/13 13:12

Leggi sopra ti ho messo due link, il file dovrebbe essere in C:\Program Files\Microsoft Office\Office12 se usi il sistema a 32 bit o in C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12 se usi il sistema a 64 bit
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scanpst.exe: dove sei ?

Postdi ca_ca » 24/04/13 11:08

Per fortuna, un mio amico (tecnico di rete di professione) mi ha aiutato e mi ha risolto il problema da casa sua con Teamviewer. Ora potrò anche inviare i msg oltre che riceverli.
Comunque, grazie molte a tutti.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scanpst.exe: dove sei ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti