Condividi:        

Gmail - Outlook - iPhone

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gmail - Outlook - iPhone

Postdi al3ssio » 22/04/13 16:00

Ciao a tutti,

Semplice domanda (per voi) riguardo un piccolo problema che ho con Outlook-Gmail.
Ho da poco cambiato cellulare (da iphone 4s a 5) e, nel riconfigurare la casella Gmail (non ho toccato nulla, tutto è stato fatto ripristinando il backup su iCloud) mi sono accordo che qualcosa è cambiato su come i messaggi appaiono in Outlook.

In particolare, se ricevo una email nella mia casella Gmail e rispondo dal cellulare, quando poi apro Outlook mi ritrovo in posta in arrivo l'email ricevuta, ma non la risposta che ho inviato.
Prime di cambiare iPhone, invece, Outlook mi scaricava sia l'email che avevo ricevuto (da sender --> a me), sia l'email della mia risposta (de me --> a sender).

Lo stesso si verifica se scrivo una semplice email (non una risposta ad altra email) dal cellulare. Prima che cambiassi telefono, questa email (da me --> a recipient) me la ritrovavo su Oulook. Ora non piu'.

Per info: se scrivo una email dalla webmail Gmail, mi ritrovo una copia su Outlook.

Avete consigli su come risolvere questo piccolo problema e continuare a ricevere tramite Outlook tutte le emails, sia quelle che ricevute che quelle da me inviate tramite l'iPhone?

Grazie.

Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Gmail - Outlook - iPhone

Postdi Anthony47 » 22/04/13 23:29

Temo che quello che vedi siano effetti della guerra tra Google e Apple.
Per capire se e' un problema di configurazione Outlook dovresti dire se, usando la webmail di gmail, la mail che cerchi e' presente tra le received emails.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gmail - Outlook - iPhone

Postdi al3ssio » 22/04/13 23:39

Effettivamente, scrivendo una mail dalla webmail di Gmail, me la ritrovo su Outlook.

La cosa strana e' che sull iPhone ho ripristinato "esattamente" la stessa identica configurazione. E prima funzionava.

Quindi mi chiedevo se per caso si fosse spostato qualche parametro di Outllok..

Nessuno ha questo problema o iPhone/gmail/outllok in modo da dirmi se vede verificarsi lo stesso strano fenomeno?

Grazie,
Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Re: Gmail - Outlook - iPhone

Postdi Anthony47 » 22/04/13 23:51

Effettivamente, scrivendo una mail dalla webmail di Gmail, me la ritrovo su Outlook.
[. . . ]
Quindi mi chiedevo se per caso si fosse spostato qualche parametro di Outllok.
Pero' la domanda era:
-se scrivi una mail da iphone la vorresti trovare (quella mail) nella tua posta in arrivo di gmail
-usando la webmail di gmail, quella mail la vedi presente in posta in arrivo?
-se SI, ma Outlook non la scarica allora puo' essere un problema di configurazione di Outlook; se No allora e' un problema forse di configurazione di iphone.

Io uso un android, per ora le mail che scrivo me le ritrovo sempre anche sul pc dove uso thunderbird.

Aspettiamo anche contributi da utenti iphone.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Gmail - Outlook - iPhone

Postdi al3ssio » 23/04/13 00:05

allora, nella "inbox" di Gmail (webmail) ci trovo solo le email ricevute da destinatari esterni, mentre quelle inviate da me (o tramite webmail, o tramite iPhone) le trovo in "posta inviata" oppure nella cartella "tutti i messaggi", come è normale che sia.

Il problema che evidenzio è che "prima", quando scaricavo i messaggi con Outlook, mi ritrovavo in "posta in arrivo" (di Outlook), sia le email ricevute da destinatari esterni, sia le email inviate da me a destinatari esterni (sia tramite webmail, che tramite iPhone). Ora, invece, Outlook mi scarica i messaggi provenienti da destinatari esterni e quelli inviati da me tramite webmail (non quelli inviati tramite iPhone).

Come faccio a trovare anche quest'ultimi nella Inbox di Outlook?

Spero di esser stato chiaro ora... :-)

alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gmail - Outlook - iPhone":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti