Condividi:        

apertura/chiusura lenta files su server aziendale locale

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

apertura/chiusura lenta files su server aziendale locale

Postdi roy_80 » 18/04/13 13:23

Salve a tutti,
questo lo scenario:

Windows 7 professional, Office 2010 professional, server locale con file office e foto, connessione LAN 1 Gbps.

Da pò di tempo a questa parte (non ricorderei il motivo) il mio PC si dimostra lentissimo nell'aprire tutti i files (foto, office ect) su un server aziendale a cui i dipendenti accedono. Fino a poco tempo fa l'apertura e la chiusura era velocissima, ma adesso se voglio aprire un file excel appare la scritta "download file" e ci impiega 40-50 secondi bloccandosi a 47%. Come se excel stesse risolvendo delle autenticazioni o quant'altro. Aggiungo anche che nel mio ufficio siamo collegati alla rete tramite uno switch e il mio collega provando ad aprire lo stesso file dal suo PC lo apre in 1-2 secondi!!!! Ho provato a ripristinare il sistema tramite backup pre-installato ma purtroppo mi da il medesimo risultato! A questo punto non riesco a capire cosa possa essere. Forse un'aggiornamento di un driver che andando ad installarsi nella parte del ripristino del PC viene installato ogni volta dopo formattazione e quindi vanificando il tentativo. Posso inoltre assicurare che non è un problema di firewall o di connessione a switch lento...già verificato con il tecnico PC....e purtroppo nemmeno lui è riuscito a capirci gran che! :(

di PC ne capisco qualcosa, ma questa volta sono a terra! senza nessun'altra idea per risolvere il problema! Qualcuno riesce a darmi un aiuto?

grazie mille
roy_80
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/11 08:11

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "apertura/chiusura lenta files su server aziendale locale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti