Condividi:        

aiuto scheda video integrata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto scheda video integrata

Postdi peppegaru88 » 17/04/13 13:27

Salve a tutti ... premetto che non sono espertissimo in materia pc, ma le basi le conosco (almeno credo)

Vengo al dunque ...

Un amico ha un pc fisso con una scheda madre asus ... se non ricordo male è proprio questa ---> (asus m5a78l-m lx)

la scheda video è integrata, e spesso capitava che il monitor non rilevava alcun input, o che l'immaggine appariva tutta striata, come uno sfarfallio di righe ...

Ieri sera si è definitivamente spento... dopo il riavvio e varie prove di connessione tra altri monitor ecc, non viene rilevata alcuna scheda video ... il pc si avvia tranquillamente, non emette nessun bip (come sempre) ma il monitor non va piu' ...

per quel poco che ne capisco, si è fusa la scheda video e vorrei montarne una dedicata ... è fattibile come opzione o deve cambiare tutta la mobo ??
peppegaru88
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/12/10 14:49

Sponsor
 

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi bik » 17/04/13 14:54

Può acquistare una scheda video PCI-E e montarla nello slot PCI-E della scheda madre.

Io consigli di puntare su una scheda video ATI/AMD per evitare problemi dovuti a rimanenze di vecchi driver, visto che l'integrata è una ATI/AMD, se vole installare la scheda video di un altro tipo occorre fare una pulizia approfondita dei driver video.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi peppegaru88 » 17/04/13 14:58

ho letto che per montare un altra scheda video bisogna prima disabilitare quella integrata dal bios .. ma come posso entrare nel bios se non vedo una mazza ??
peppegaru88
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/12/10 14:49

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi bik » 17/04/13 15:18

Solitamente se è presente una scheda video discreta questa ha la precedenza sulla integrata, quindi puoi collegare la scheda video, collegare il cavo monitor a questa, all'avvio il PC manda il segnale video a questa.
Casomai il primo avvio meglio farlo in modalità provvisoria per non caricare subito i driver, poi installi i driver aggiornati e riavvii.
Dopo puoi disabilitare la scheda video dal BIOS.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi peppegaru88 » 17/04/13 15:24

a casa ho una gforce gts 450 ... posso fare la prova con questa ??
peppegaru88
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/12/10 14:49

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi bik » 18/04/13 09:33

peppegaru88 ha scritto:a casa ho una gforce gts 450 ... posso fare la prova con questa ??


Puoi provare, ma parti subito in modalità provvisoria e disinstalla i driver ATI con un disinstallatore in modo approfondito e metti il video in VGA, dopo installa i driver Nvidia.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi peppegaru88 » 18/04/13 13:03

In che senso con un disinstallatore approfondito ??
peppegaru88
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/12/10 14:49

Re: aiuto scheda video integrata

Postdi bik » 18/04/13 13:14

peppegaru88 ha scritto:In che senso con un disinstallatore approfondito ??


Revo unistaller in modalità approfondita, oppure uno dei tanti programmi, ricercabili in rete, per la disinstallazione dei driver video.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto scheda video integrata":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti