Condividi:        

scegliere scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scegliere scheda video

Postdi patagherru » 12/04/13 20:45

buonasera a tutti, premetto che sono un neofita di pc, lo uso essenzialmente per giocare a carte online ma mi piacerebbe anche giocarci ( f1 2012, fifa 2013 non sparatutto in prima persona).
ho un pc con sheda madre msi 760gm-p23, processore amdfx-4100, 8gb di ram con sheda video integrata ati radeon hd300 e vorrei sostituirla per poter giocare, che tipo di scheda mi consigliate e soprattutto pensate che possa montarla da solo o è meglio rivolgersi ad un negozio.
grazie
patagherru
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/13 20:38

Sponsor
 

Re: scegliere scheda video

Postdi Archangel256 » 15/04/13 11:34

Ciao, per quanto riguarda il tipo di scheda, dipende da quanto puoi e/o vuoi spendere. Ad esempio con 80 euro circa potresti prendere una HD 7750, che è in grado di far girare molto bene i titoli che hai citato e anche giochi più impegnativi.

Per il montaggio lo puoi fare tranquillamente tu, non richiede nessun attrezzo o abilità particolare, inserisci la scheda nel suo slot (PCI Express) e colleghi il cavo dell'alimentazione supplementare se necessario (con la 7750 ad esempio non serve) e il gioco è fatto.

Forse dovrai installare dei nuovi driver, ma visto che hai già una scheda integrata AMD non credo sia necessario.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: scegliere scheda video

Postdi patagherru » 15/04/13 12:51

grazie dell'informazione, cona ne pensi della sapphire ati radeon 6570 4g ddr3
http://www.sapphiretech.com/presentatio ... id=4&leg=0
patagherru
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/13 20:38

Re: scegliere scheda video

Postdi Archangel256 » 15/04/13 13:58

Che non è un granché, era una scheda di fascia bassa già quando uscì quasi due anni fa.
piuttosto, se vuoi risparmiare, cerca una HD 6670 oppure una GT 640, sono il minimo sindacale per giocare decentemente oggi.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: scegliere scheda video

Postdi patagherru » 16/04/13 12:37

grazie del consiglio, ho visto la scheda che mi hai consigliato, il prezzo è lo stesso, ma allora la quantità di ram non conta tanto?
patagherru
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/13 20:38

Re: scegliere scheda video

Postdi Archangel256 » 16/04/13 16:22

patagherru ha scritto:grazie del consiglio, ho visto la scheda che mi hai consigliato, il prezzo è lo stesso, ma allora la quantità di ram non conta tanto?


La quantità di memoria video conta davvero poco, sono molto più importanti le caratteristiche della graphic processing unit della scheda (in particolare frequenze, quantità di shader, unita texture e ROPs presenti e bandwidth disponibile) e la frequenza della memoria.

L'unico caso in cui vale la pena considerare la quantità di memoria è quando devi scegliere tra due schede per il resto identiche, una delle quali ad esempio monta una gran quantità di lenta memoria DDR3 (come quella che hai linkato tu, che pare averne 4GB, quantità assurdamente inutile per una scheda di quel tipo) e l'altra, ad esempio, 1GB della molto più veloce memoria GDDR5, scegli ovviamente quella con la GDDR5, il resto sono solo specchietti per le allodole.

Ma appunto questi confronti hanno un senso solo tra schede altrimenti identiche, per il resto meglio basarsi su quale abbia la GPU più veloce.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: scegliere scheda video

Postdi patagherru » 16/04/13 16:41

ti ringrazio molto per il temo che mi hai dedicato, ma ho un'untima domanda da farti: quale scheda mi consigli per 70/80 euro considerando che ho all'incirca 18/19 mm di spessore massimo disponibile per la scheda video e uno slot pci-ei?
giuro che dopo non ti domando più niente
patagherru
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/04/13 20:38

Re: scegliere scheda video

Postdi Archangel256 » 17/04/13 09:40

Io ti direi una 7750 (quella che tipo avevo consigliato all'inizio), che su internet si trova più o meno a quelle cifre, l'unico problema potrebbe essere lo spessore, ne esistono molti modelli, dovresti cercarne una con un dissipatore basso, altrimenti rischia di non entrare.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scegliere scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti