Condividi:        

Appare la connessione ma non apre internet.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi crison94 » 14/04/13 21:07

Salve, da un paio di giorni il mio pc portatile riconosce la rete a cui salitamente si collegava, da 'accesso ad internet' ma le pagine non si caricano come se nessuna connessione fosse presente(alcune volte carica al massimo google dopo 5 minuti).
Da brava ignorante in materia ho provato ad accendere e spegnere il modem, il pc, ho cercato soluzioni online ovunque ma il problema persiste. Uso windows 7..
:cry: :cry:
crison94
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/13 20:48

Sponsor
 

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi themistocles » 15/04/13 08:26

Marca e modello del modem/router? Se ti colleghi tramite cavo di rete riesci a navigare?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi nikita75 » 15/04/13 08:37

Usa il comando IPCONFIG /ALL per visualizzare i parametri della tua scheda di rete
e posta i risultati sul forum
segui questo tutorial
http://www.navigaweb.net/2007/12/comand ... inare.html

Immagine

Immagine
[url][/url]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi deviltry » 15/04/13 23:47

io proverei la classica sostituzione dei dns .... prova veloce e semplicemente reversibile
e come sempre consiglio quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi crison94 » 16/04/13 13:08

Il modem è alice gate voip 2 plus wifi.. http://images.alice.it/sg/aiutobusiness/upload/man/manualeagadslvoip-.pdf

Nikita ho fatto come hai detto tu e questo è il risultato..non so..

Immagine

Deviltry, sono un'incompetente XD come si sostituiscono i dns?
crison94
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/13 20:48

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi nikita75 » 16/04/13 13:21

non sei connessa ad alcuna rete !

Un Link per i DNS qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi nikita75 » 16/04/13 13:43

dalla schermata di ipconfig all , non sei connessa ad alcuna rete !e il tuo pc non vede il modem!Unica rilevazione del tuo pc, l'interfaccia radio del modem accesa !
Hai il simbolo dell'antennina accesa sul pc !

mi puoi dire le luci del modem in sequenza come sono accese ?
sai entrare nell'indirizzo ip del modem per verificare la configurazione WI FI ?


Un Link per sostituire i DNS qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi crison94 » 16/04/13 14:05

le luci del modem sono tutte accese tranne quella sopra la scritta Usb, ma non penso sia importante o no?
per indirizzo ip del modem intendi la pagina che si apre accedendo da internet ? non so come spiegarmi ma forse ho capito di cosa parli..
mi consigli di di cambiare i dns quindi?

grazie per le risposte, sono in crisi mistica -.-
crison94
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/13 20:48

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi themistocles » 16/04/13 15:04

Ma se ti colleghi tramite cavo di rete riesci ad accedere ad internet? Se col cavo lan navighi,non c'è bisogno di cambiare i dns,significa che quelli preimpostati nel modem o quelli che ti assegna il Provider in automatico funzionano.Eventualmente prova a resettare il modem tenendo premuto per circa 10-15 sec. il tastino di reset sul retro.Quando esegui il comando ipconfig/all devi selezionare tutta la schermata dall'inizio e non solo una parte.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi nikita75 » 16/04/13 16:38

segui il suggerimento di Themistocles,e resetta il modem .
Prova a collegarti con il cavetto Lan direttamente al modem .Dovresti vederel'icona della connessione alla rete locale lan Abilitatata.prova a vedere se navighi

Immagine

:neutral: Se non accedi a internet segui questa procedura
Andare su Start --> programmi --> Accessori --> prompt dei comandi (Su Vista e Windows 7, premere col tasto destro sull'icona ed eseguire il prompt come amministratori) e scrivere sulla finestra nera il comando ipconfig.
Segnarsi i parametri (se non appare nulla c'è problema) e scrivere poi il comando ping indirizzo_ip_gateway.
Se risponde, la rete c'è ed è connessa, quindi il problema può essere nei parametri TCP/IP del computer.

Se non apparissero i parametri, sempre sul prompt dei comandi si può provare la riassegnazione automatica degli indirizzi scrivendo ipconfig /renew e poi, se non ha successo, ipconfig /release.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Appare la connessione ma non apre internet.

Postdi crison94 » 19/04/13 22:12

vi ringrazio dei consigli ma senza fare nulla il pc ha ricominciato ad andare su internet come prima..il problema si è risolta da solo senza però che io capisca come.. vi ringrazio nuovamente dell'aiuto :)
crison94
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/04/13 20:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Appare la connessione ma non apre internet.":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti