Condividi:        

due sistemi operativi su Dell Latiude 520

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

due sistemi operativi su Dell Latiude 520

Postdi sandro.chiarle » 14/04/13 13:18

Il mio obiettivo sarebbe quello di installare Windows 2000 su un pc con SO Xp professional.
Con partition magic predispongo la partizione che dovrà ospitare l' SO aggiuntivo.
Al riavvio dopo avere applicato le modifiche e bootstrappato da CD l'installazione di W2000(regolarmentare)
tutto procede liscio sino a quando non si presenta la pagina che propone in quale partizione installare il SO
Le partizioni vengono viste (lo si intuisce dalla grandezza) ma al posto delle lettere che le contrassegnano
ci sono dei----- e il messaggio disco non formattato o difettoso.Se scelgo comunque una partizione e lancio
la formattazione esce il messaggio che avverte che non è possibile la formattazione.
Ho provato a installare un secondo SO Xp pro e tutto avviene regolarmente.
Mi chiedo se tutto ciò non dipenda dalla macchina.
W2000 mi serve installato su questo PC perchè ha una porta seriale e perchè il dispositivo con il quale devo
dialogare esige questo SO per gestire la porta seriale.
Per ulteriore info il dispositivo in questione è un PLC TSX nano della Schneider(sono i tecnici del service che mi hanno
passato questa informazione)
sandro.chiarle
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/04/13 12:24

Sponsor
 

Re: due sistemi operativi su Dell Latiude 520

Postdi quizface » 14/04/13 15:53

il disco e' formattato fat32 o ntfs ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "due sistemi operativi su Dell Latiude 520":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron