Condividi:        

Antivirus in conflitto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 11/04/13 18:56

Da quando ho sostituito AVG con Panda Cloud free, disinstallandolo, il PC è diventato lentissimo, quasi inutilizzabile. Perciò ho provveduto a togliere i rimasugli (un centinaio) di AVG, tranne questi due: Avgx86.msi, pacchetto di windows installer e avgtpx86.sys, file di sistema, entrambi con lo stesso numero 86.
Il sistema si è ripreso, ma non abbastanza e perciò vorrei cancellare anche questi, ma non so se è possibile, visto che uno è un file di sistema e l’altro è windows uninstaller ed inoltre non so neppure se sono file di AVG, dato che le tre iniziali potrebbero essere casuali. Che ne dite? Grazie. Ciao. :-?
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 12/04/13 08:45

Disinstallazione di un antivirus o qualsiasi altro programma dovrebbe sempre essere fatto attraverso Add / Remove Programs o utilizzando un programma di disinstallazione gratuito di terze parti come Revo Uninstaller . Utilizzare metodi illustrati di seguito se il componente aggiuntivo / rimuovi programmi metodo ha esito negativo.

ADD REMOVE PROGRAM http://www.microsoft.com/athome/setup/cleansweep.aspx

REVO UNINSTALLER http://www.revouninstaller.com/

hai disinstallato entrambi gli antivirus ? hai usato tool di disinstallazione ?

Perciò ho provveduto a togliere i rimasugli (un centinaio) di AVG

:oops: spiegati meglio

http://www.avg.com/it-it/avg-pctuneup

usa la versione di prova di AVG TUNE UTILITIES per eliminare dal pc le tracce dei file inutilizzati
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 12/04/13 15:36

Ho disinstallato AVG con Revo Uninstaller e, ciò malgrado, sono rimasti un centinaio di file nei dischi, che sono andato a scovarmi personalmente e che ho già cancellato, come ho riferito. Adesso, poichè il PC non si è ripreso ancora del tutto, vorrei sapere se posso eliminare i due rimanenti file che ho descritto o se, facendo ciò, provoco qualche danno.Ciao.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 12/04/13 23:07

Da quando ho sostituito AVG con Panda Cloud free, disinstallandolo, il PC è diventato lentissimo,
per disinstallare usare un tool di disinstallazione è ideale :neutral:

usa avg tune utilities per ripulire tutto
http://www.avg.com/it-it/avg-pctuneup
versione di prova download.


o puoi usare glary utilities
http://www.glarysoft.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 13/04/13 06:53

Ho passato adwcleaner, che è free, aspettiamo di vedere come va. Grazie, Nikita, ciao.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 13/04/13 07:30

AALL ha scritto:Ho passato adwcleaner, che è free, aspettiamo di vedere come va. Grazie, Nikita, ciao.

:undecided: conosco ADW, ma è un programma che cerca e cancella Adware, barre degli strumenti, programmi potenzialmente indesiderati (PUP), browser hijacker e dal computer, ma non credo sia per il tuo problema .

punta a ripulire i registri di sistema ..se il pc rallenta dopo la disinstallazione hai tracce di AVG.,
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Con i suoi algoritmi avanzati e veloci, Revo Uninstaller Pro analizza i dati di un'applicazione prima di disinstallare e scansioni per residui dopo la disinstallazione di un programma. Dopo regolari corse di disinstallazione del programma, è possibile rimuovere ulteriori inutili file, cartelle, chiavi di registro e valori che sono di solito lasciati sul tuo computer. Utilizzando la rapida \ Uninstall multipla comando è possibile automatizzare il processo di disinstallazione e disinstallare alcuni programmi di fila
Revo Uninstaller Pro ha una caratteristica molto potente chiamato disinstallazione forzata . Disinstallazione forzata è la soluzione migliore quando si devono rimuovere i programmi ostinati, programmi parzialmente installati, programmi parzialmente disinstallati, e programmi non indicati come installati a tutti!
Revo Uninstaller Pro vi offre alcuni metodi semplici, facili da usare, ma efficaci e potenti per disinstallare il software come tracciare il programma durante la sua installazione. Per rimuovere un programma completamente, e senza lasciare una traccia, è possibile monitorare tutte le modifiche di sistema apportate durante l'installazione, e quindi utilizzare tali informazioni per disinstallarlo con un solo click - semplice e facile!
Anche se non hanno rintracciato l'installazione di un programma, è ancora possibile disinstallarlo tramite un registro di installazione. Questo può accadere con i registri dal database Registri. Questo modulo di Revo Uninstaller Pro contiene i registri fatte dal nostro team. Si possono usare per disinstallare i programmi con un click come se hai fatto il log, quindi, di ottenere i migliori risultati di disinstallazione e l'esperienza.

ciao ciao :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 13/04/13 12:13

Ma sono tutti programmi a pagamento.....
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 13/04/13 12:57

glary utilities è free ,èd è un ottimo tool di manutenzione , puo' pulire i registri di sistema Immagine

e per avg pc tune up ,hai la versione di prova .

:neutral: per pulire i registri di sistema,della tua cattiva disinstallazione , attendi suggerimenti dal forum !
revo uninstaller pro ...si è a pagamento !.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 14/04/13 18:17

Perchè cattiva disinstallazione? Ho disinstallato con Revo, scegliendo un programma avanzato di pulizia, come anche tu stessa mi hai consigliato.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 14/04/13 19:41

AALL ha scritto:Da quando ho sostituito AVG con Panda Cloud free, disinstallandolo, il PC è diventato lentissimo, quasi inutilizzabile.


non conosco come hai disinstallato AVG !Puoi aggiungere piu' informazioni ?

Con una disinstallazione pulita dell'antivirus , con un tool tipo REVO UNISTALLER , vengono disinstallati anche i registri di sistema !
Quando vai a installare il nuovo antivirus , non si creano conflitti !

AALL ha scritto:Perchè cattiva disinstallazione? Ho disinstallato con Revo, scegliendo un programma avanzato di pulizia, come anche tu stessa mi hai consigliato.

Sicuramente REVO UNINSTALLER ti ha ripulito tutte le cartellle sparse del programma , ma se il tuo pc è ancora lentissimo , credo che i registri di sistema del vecchio AVG ,sono in conflitto con il nuovo antivirus installato .

Oltre un disinstallatore professionale come REVO , questa procedura è raccomandata per una disintallazione completa di AVG , ma ....... con l'antivirus installato . :neutral:

Attendi in dettaglio ,altri suggerimenti dal forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 17/04/13 13:13

Grazie, Nikita, ciao.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 17/04/13 14:35

http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html

pulisci i registri di sistema con WISE REGISTRY CLEANER ...è un ottimo tools

Wise Registry Cleaner in grado di individuare e correggere i problemi nel registro di Windows, come ad esempio i riferimenti alle DLL condivise, le voci di registro non utilizzate per le estensioni dei file, e mancano percorsi di applicazione fa riferimento. Wise Registry Cleaner può anche segnare le voci di registro che sono sicuri di rimuovere così come quelli che non sono consigliabili per rimuovere. E sarà automaticamente il backup del Registro di sistema cancellato. Supporta il backup manuale per l'intero Registro di sistema prima di eseguire le operazioni. In sostanza, questo prodotto è più sicuro di altri strumenti di registro. Wise Registry Cleaner permette inoltre agli utenti di eliminare punti di ripristino.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi kyiv » 17/04/13 15:12

AALL ha scritto:Da quando ho sostituito AVG con Panda Cloud free, disinstallandolo, il PC è diventato lentissimo, quasi inutilizzabile. Perciò ho provveduto a togliere i rimasugli (un centinaio) di AVG, tranne questi due: Avgx86.msi, pacchetto di windows installer e avgtpx86.sys, file di sistema, entrambi con lo stesso numero 86.
Il sistema si è ripreso, ma non abbastanza e perciò vorrei cancellare anche questi, ma non so se è possibile, visto che uno è un file di sistema e l’altro è windows uninstaller ed inoltre non so neppure se sono file di AVG, dato che le tre iniziali potrebbero essere casuali. Che ne dite? Grazie. Ciao. :-?

..puoi benissimo eliminare l'installer (.msi) e il driver (.sys) perchè sono di AVG ...(vedi google :) )
kyiv
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/01/13 10:51

Re: Antivirus in conflitto

Postdi AALL » 18/04/13 19:23

Grazie, li ho eliminati con : http://www.avg.com/us-en/utilities, il PC va meglio, ma non ancora al massimo; proverò con le indicazioni di Nikita, ma cosa uso Glary o Vise cleaner? Ciao.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 18/04/13 19:35

usa WISE REG CLEANER
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 18/04/13 19:55

AALL ha scritto:Glary o Vise cleaner? Ciao.


usa Wise Reg Clean , ...il Registry Cleaner
Rimuove obsolete, voci di registro temporanei, non valida, e ridondante di sistema di Windows.


fa miracoli vivamente raccomandato ! http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1080
.........................
Perché scegliere Wise Registry Cleaner?
Altamente Inviato Strumento
Redattore di PCWorld pensa Wise Registry Cleaner è troppo bello per essere libero. E Gizmo nominale Wise Registry Cleaner come il miglior pulitore di registrazione gratuita. Inoltre, altri sbocchi professionali IT anche scritto recensioni positive, come PCAdvisor, ComputerBild, CHIP, CNET, ZDNet, e altri.
Veloce e sicuro
Wise Registry Cleaner ha adottato un nuovo algoritmo avanzato, ed ora richiede solo pochi secondi per la scansione di tutto il Registro di Windows. Cosa c'è di più, è possibile annullare le operazioni precedenti perché Wise Registry Cleaner può eseguire il backup del Registro di sistema prima di pulirlo.
Registry Cleaner
Rimuove obsolete, voci di registro temporanei, non valida, e ridondante di sistema di Windows.
Ottimizzazione del sistema
Ottimizza il sistema per accelerare e stabilizzare il PC e la rete. Si prega di leggere attentamente gli elementi che si desidera ottimizzare prima di eseguire questa funzione.
Registry Defrag
Si analizzerà il Registro di sistema e ridurre la frammentazione, al fine di renderlo più efficiente e ordinata. Si prega di notare il computer perderà informazioni aggiornate durante l'analisi del Registro di sistema e riavviare dopo la deframmentazione.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Antivirus in conflitto

Postdi nikita75 » 19/04/13 10:08

http://www.speedypc.com/product/downloa ... c-pro.aspx

un'altra ottima utility free per scansionare ,riparare e ottimizzare il Pc è SPEEDY PC PRO .
In soli 2 minuti, è possibile correggere gli errori e aumentare la velocità del computer. Inoltre, utilizzare strumenti integrati per fermare le infezioni di malware, pulire i file spazzatura e di più, per rivelare i computer vero potenziale. La scansione SpeedyPC Pro Sistema affronta le cause primarie dei problemi con il computer: gli errori di registro, malware, file spazzatura, e le impostazioni di sistema

recensione
http://www.tucows.com/preview/1294931/S ... eedypc+pro
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antivirus in conflitto":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti