Condividi:        

chiusura finestre google chrome

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chiusura finestre google chrome

Postdi babaina78 » 08/04/13 22:09

ciao a tutti
mi capita a volte di distrarmi ed invece di chiudere una sola finestra di google chrome di chiudere tutta la pagina con la "X" rossa, mentre con Eplorer mi chiedeva la conferma con chrome chiude tutto immediatamente e io ovviamente mi "altero" esiste un modo di cambiare questa cosa???
grazie ciao ciao
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Sponsor
 

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi deviltry » 09/04/13 10:14

non sò se ci sia un metodo per la richiesta di conferma però ti dò 2 info di utilizzo che possono aiutare
anche se chiudi chrome alla riapertura in basso a destra hai un tasto con scritto chiusi di recente clicchi e ti dice il numero di chede che erano aperte prima e cliccando su questo ti riapre esattamente tutto ciò che era aperto prima
ad esempio qui sul forum se chiudo per sbaglio e poi faccio il passaggio da chiusi di recente mi ritrovo anche una una risposta parziale che ancora non avevo completato e inviato.
l'altra info riguarda più che altro chi usa il mouse e ha il tasto centrale in quanto questo ha una funzione molto utile in chrome "su altri browser non ho provato quindi non so"
cliccando centrale su un collegamento questo si apre in una nuova scheda
ma cliccando sulla linguetta di scheda chiuderà la scheda anche senza andare a cercare la piccola X ma ovviamente con il tasto centrale sulla x della finestra non avrai nessuna funzione quindi se ti abitui a chiudere le schede con il tasto centrale usandolo sulla finestra non succederà nulla

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi babaina78 » 09/04/13 10:28

grazie mille è già qualcosa basta farci l'abitudine... :) ciao e grazie ancora
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi gimart » 10/04/13 06:52

[quote="deviltry"].....anche se chiudi chrome alla riapertura in basso a destra hai un tasto con scritto chiusi di recente clicchi e ti dice il numero di schede che erano aperte prima e cliccando su questo ti riapre esattamente tutto ciò che era aperto prima..../quote]

Chiedo scusa se mi intrometto, ma la tua risposta interessa anche me, solo che nel mio Chrome questo tasto in basso a destra io non lo trovo. Forse bisogna attivare questa funzione in qualche modo? La funzione del tasto centrale del mouse invece ce l'ho ed è davvero molto utile. Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi gimart » 10/04/13 07:16

Al tempo, ho trovato: quando rilancio Chrome, mi si apre la pagina che ho scelto come iniziale, cioè www.google.it e qui il pulsante "Chiusi di recente" non c'è. Quando invece clicco sul rettangolino "Nuova scheda", in questa lo trovo. Allora la mia domanda diventa: si può fare in modo che il suddetto pulsante compaia sulla pagina iniziale? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi deviltry » 10/04/13 23:54

basta che come prima pagina sia impostata nuova scheda
io trovo che mettere google.it come prima pagina sia inutile in quanto inserire una ricerca li o inserirla nella barra dell'indirizzo ha la stessa identica funzione.... almeno che vuoi essere sicuro di non perderti i doodles

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: chiusura finestre google chrome

Postdi gimart » 11/04/13 04:51

Grazie deviltry. Dei doodles non mi importa, è molto raro che li apra, ma trovo molto comodo poter riaprire rapidamente pagine usate precedentemente.
Buona giornata.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "chiusura finestre google chrome":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti