Condividi:        

catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 08/04/13 14:51

:) Nel mio hdd esterno ( è un WD da 500 GB ) , vorrei catalogare tutti i file Video .avi.mkv. File mp3, software .....pdf.
Potreste suggerirmi un buon software per riordinare tutto ?
peccato che utorrent, fa il download nella sua cartella , ....ma come magazzino ammassa tutto :(

;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi Dylan666 » 08/04/13 14:56

cosa intendi per catalogare? Dividere i file per estensione in cartelle diverse? Fare un indice consultabile?
Aggiungere tag e copertine?
Se il nodo sono le certelle per tipo di file usa il Digital Janitor:
http://www.technorms.com/1669/easily-so ... al-janitor
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 08/04/13 19:50

Dylan666 ha scritto:cosa intendi per catalogare? Dividere i file per estensione in cartelle diverse? Fare un indice consultabile?
Aggiungere tag e copertine?
Se il nodo sono le certelle per tipo di file usa il Digital Janitor:
http://www.technorms.com/1669/easily-so ... al-janitor


Grazie Dylan , si in maniera molto semplice ...i video in una cartella , ..l'audio in un altra , software ..pdf..in altre cartelle .ma è molto importante separare i file Video da i File audio ;)

Digital Janitor è compatibile con Win XP ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 09/04/13 08:54

Dylan666 ha scritto:cosa intendi per catalogare? Dividere i file per estensione in cartelle diverse? Fare un indice consultabile?
Aggiungere tag e copertine?

ok !!

:arrow: -separare in un unica cartella tutte le cartelle che contengono tutti i file video( mp4 , mkv, avi, wmv )in modo che posso avere un elenco completo di cartelle che contengono tutti gli album ) :roll: sarebbe interessante sapere se posso separare le cartelle dove sono contenuti i vari file au per i vari

:arrow: - separare in un unica cartella audio , tutte le cartelle (cd album, ) che contengono file audio ( mp3,flac. m4a, )in modo che posso avere un elenco completo di cartelle che contengono tutti i cd musicali :roll: interessante sapere se posso separare le varie cartelle per i generi musicali distinti

-- separarare in cartelle distinte e separate i file PDF . RAR ,
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi Dylan666 » 09/04/13 14:51

Sinceramente non ho capito quello che hai scritto nell'ultimo post...
circa la compatibilità, non fai prima a vedere sul sito ufficiale?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 09/04/13 20:13

Dylan666 ha scritto:Sinceramente non ho capito quello che hai scritto nell'ultimo post...
circa la compatibilità, non fai prima a vedere sul sito ufficiale?


ho visto un tutorial su you tube che crea soltanto un riordino dei file in cartelle che crea il programma ...io vorrei ordinare le cartelle di download , che contengono i file audio , e video .... :undecided: :mmmh: ma ho dei dubbi se è possibile creare questo criterio !

http://www.youtube.com/watch?v=iXaC7mdt0EQ
http://davidevitelaru.com/software/digital-janitor/

Digital Janitor
Digital Janitor è un'applicazione specializzata nella selezione dei file. Per utilizzarlo, è necessario inserire le regole su cui verrà eseguita l'ordinamento e premere un pulsante. In pochi secondi la cartella che si vuole ordinare è pulito, e tutti i file sono nel posto giusto.
Esempio: Avete le seguenti file in una cartella: ". Text file.txt", "Un altro testo file.txt", "Parola Document.doc", "Un altro Document.otd", "Image.jpg"
È possibile impostare le seguenti regole:
Tutti i file di testo (. * Txt) vanno a C: \ File di testo
Tutti i file che contengono "Documento" nella loro descrizione andare a C: \ Documents
Tutte le immagini (jpg *) vanno a C: \ Immagini
Dopo aver selezionato la cartella che si desidera ordinare, premere il pulsante "Ordina" ed i file verranno automaticamente spostati al loro posto!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi Dylan666 » 10/04/13 00:13

nikita75 ha scritto:io vorrei ordinare le cartelle di download , che contengono i file audio , e video .... :undecided: :mmmh: ma ho dei dubbi se è possibile creare questo criterio !

Io al posto tuo mi sarei già installato il programma sul pc e fatto un paio di tentativi su delle cartelle di test... ma non è molto più semplice che stare a teorizzare e a vedere video? :undecided: :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi hydra » 10/04/13 08:18

Ma se il problema è solamente spostare tutti i file di uno stesso tipo da una cartella a un'altra, non si sta prima a ordinare i file per estensione in windows, quindi selezionarli in blocco e spostarli? Senza installare niente...

PS: felice di risentirty dyl. :)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 10/04/13 12:26

Dylan666 ha scritto:Io al posto tuo mi sarei già installato il programma sul pc e fatto un paio di tentativi su delle cartelle di test... ma non è molto più semplice che stare a teorizzare e a vedere video?


Gia' fatto , ;) test in progress !
puo' fare molte cose questa utility ,soprattutto per chi usa torrent...con scheduler puoi programmare data e ora di ordinamento cartella !

Scheduler
Digital Janitor può essere programmato per ordinare ad una data o periodo di tempo specificato di ordinare una cartella utilizzando una configurazione. È possibile creare una configurazione della regola nella finestra principale (con l'aggiunta delle regole e premendo "Salva"), in modo da poter poi utilizzare nel programma di pianificazione.
Una volta raggiunta la data e l'ora, Janitor digitale inizia e ordinare la cartella .
Questa funzione può essere utile per le persone che scaricano un sacco di file per tutto il giorno e la loro directory di download è affollato. Digital Jantior può essere programmato per risolvere la cosa una volta ogni tanto e mettere tutto al suo posto.
Automator
Questa funzione consente agli utenti di ordinare i file in base a un attributo comune come quello di avere la stessa estensione ("file.txt", "file2.txt"), stesso nome ("file.cpp", "file.o", "file. exe "), o dello stesso tipo (come configurato dall'utente).
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi nikita75 » 10/04/13 12:32

Dylan666 ha scritto:Io al posto tuo mi sarei già installato il programma sul pc e fatto un paio di tentativi su delle cartelle di test... ma non è molto più semplice che stare a teorizzare e a vedere video?


Gia' fatto , ;) test in progress !
puo' fare molte cose questa utility ,soprattutto per chi usa torrent...con scheduler puoi programmare data e ora di ordinamento cartella !

Scheduler
Digital Janitor può essere programmato per ordinare ad una data o periodo di tempo specificato di ordinare una cartella utilizzando una configurazione. È possibile creare una configurazione della regola nella finestra principale (con l'aggiunta delle regole e premendo "Salva"), in modo da poter poi utilizzare nel programma di pianificazione.
Una volta raggiunta la data e l'ora, Janitor digitale inizia e ordinare la cartella .
Questa funzione può essere utile per le persone che scaricano un sacco di file per tutto il giorno e la loro directory di download è affollato. Digital Jantior può essere programmato per risolvere la cosa una volta ogni tanto e mettere tutto al suo posto.
Automator
Questa funzione consente agli utenti di ordinare i file in base a un attributo comune come quello di avere la stessa estensione ("file.txt", "file2.txt"), stesso nome ("file.cpp", "file.o", "file. exe "), o dello stesso tipo (come configurato dall'utente).
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: catalogare Video .avi.mkv. File mp3

Postdi Dylan666 » 11/04/13 09:40

hydra ha scritto:PS: felice di risentirty dyl. :)

Grazie! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "catalogare Video .avi.mkv. File mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti