Condividi:        

il pc si "freeza"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc si "freeza"

Postdi mauriR6live » 09/04/13 12:15

salve a tutti, da un paio di settimane a questa parte il mio pc ogni tanto si "freeza", cioè la schermata si blocca, compaiono puntini con colori sfalsati un po' dappertutto e sono costretto a riavviare.
alcune volte il sistema sembra continui a lavorare (esempio: se ascolto una canzone con mediaplayer questa non si interrompe)
e se premo il pulsante d'accensione (che è programmato per eseguire la chiusura di Windows e lo spegnimento) si spegne correttamente.
altre volte però sembra si blocchi tutto e devo riavviare, con conseguente schermata che segnala l'errore.

la famigerata "schermata blu" mi indica il codice d'errore - 0x00000116 - e da un test che ho fatto col programma NIRSOFT sembra che ci sia un problema col file - dxgkrnl.sys -

da quel poco che ci capisco potrebbe aver a che fare con la scheda video, ce l'ho da un paio di anni ma non mi aveva mai dato questo problema.

ho fatto montare da poco un SSD Samsung per il sistema operativo Windows 7.
i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione ed è collegata al monitor tramite HDMI

qui di seguito le specifiche:
scheda madre asus P7P55D LE
processore intel core i5-650 3.20GHz
ram 4 GB
scheda video geforce gt240
mauriR6live
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/13 11:49

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si "freeza"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron