Condividi:        

Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei progr

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei progr

Postdi M@rtyn@ » 06/04/13 13:06

Buongiorno a tutti, per prima cosa devo fare un mea culpa e confessarvi che sono una gran cialtrona nel rimettere i cd nelle proprie custodie, quelli che uso più spesso sono in una pila traballante sul monitor del computer.
Aggiungo che ho irrimediabilmente graffiato l'originale di Widows xp Home Edition.
Siccome le copie su cd poi fanno la fine degli originali ho pensato di salvarli su un disco rigido esterno, che quello è impossibile da graffiare. Avevo salvato l' enciclopedia Encarta, ma adesso che ho dovuto formattare il pc non sono riuscita ad installarla e sono ricorsa al cd originale.
Nel frattempo ho anche comprato il Boch, gli ho dato un' ottantina di euro, e per imparare bene la lingua dovrò usarlo spesso (Non si installa) perciò è a rischio anche lui.
La domanda è questa: Come posso fare per salvare su disco rigido esterno copie funzionanti dei miei cd? Quali procedura/formati/software devo usare?
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Sponsor
 

Re: Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei p

Postdi quizface » 06/04/13 15:36

Fai delle immagini .iso dei CD/DVD con qualsiasi programma di masterizzazione ( ti consiglio ImgBurn ) e mettile nel tuo hard disk esterno (o dove vuoi tu). Installa sul computer un lettore CD/DVD virtuale ( ti consiglio Virtual Clone ) Poi basta che carichi il file .iso con Virtual Clone (si fa in diversi modi)
Puoi usare il tasto destro sul file .iso e scegliere Monta con Virtual Clone dal menu' a tendina, puoi fare doppio click sul file se l'estensione .iso e' associata a Virtual Clone, puoi sempre col tasto destro scegliere Apri con (dal menu' a tendina) e scegliete Virtual Clone.
Sarà come mettere il CD/DVD nel lettore vero
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei p

Postdi M@rtyn@ » 06/04/13 16:39

Ciao, grazie mille!
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Re: Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei p

Postdi Dylan666 » 08/04/13 13:36

Ricordo che nel caso avessi Windows 8 questo monta gli ISO da solo senza bisogno di programmi aggiuntivi.

PS: nel caso di windows XP Home edition puoi scaricarti DVD o copiarlo da un amico, l'importante è che poi usi il tuo seriale legalmente acquistato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come salvare su disco rigido i cd di installazione dei progr":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti