Condividi:        

Preparare una chiavetta USB universale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Preparare una chiavetta USB universale

Postdi mlutherblisset » 04/04/13 12:07

Buongiorno e ben trovati.
Devo consegnare ad un gruppo ampio ed eteronegeo di persone un documento PDF su una chiavetta USB.

Per far sì che il supporto ed il contenuto siano accessibili a prescindere dal sistema operativo su cui verrà utilizzato, e sapendo che nn posso confidare sulla possibilità di accesso alla rete da parte di chi vi accederà e non disponesse già di un proprio lettore, vi chiedo:

1) quale tipo di formattazione deve avere la chiavetta?

2) esiste un lettore universale di file PDF che possa mettere a dispsoizione sulla chiavetta per chi non ne avesse già uno installato? (ho vsto che Acrobat Reader offre versioni diverse aseconda del sistema operativo).

Grazie in anticipo per qualunque risposta.
Sabrina
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Sponsor
 

Re: Preparare una chiavetta USB universale

Postdi nerolubo85 » 04/04/13 13:38

mlutherblisset ha scritto:1) quale tipo di formattazione deve avere la chiavetta?


FAT32

mlutherblisset ha scritto:2) esiste un lettore universale di file PDF che possa mettere a dispsoizione sulla chiavetta per chi non ne avesse già uno installato? (ho vsto che Acrobat Reader offre versioni diverse aseconda del sistema operativo).


Non credo, però potresti fornire gli installer per tutti i sistemi operativi. Per esempio potresti creare una cartella ACROBAT con dentro tante cartelle XP32, XP64, Vista, 7, 8, Linux, Mac OS, etc. etc.
Il problema è che se l'utente non ha i diritti di installare applicazioni sul computer, e su quel computer non c'è un lettore di PDF già installato (ipotesi remota ma possibile), non potrà aprire il file.
In alternativa esistono dei reader portatili, che non necessitano di installazione. Però immagino che ne dovresti trovare uno per ogni sitema operativo... operazione un po' complicata (anche valutando il discorso delle licenze, non tutti i software sono free ed utilizzabili in ambiti lavorativi).

Saluti
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Preparare una chiavetta USB universale":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Dati chiavetta usb
Autore: Stefy001
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti