Condividi:        

Problemi audio-video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi audio-video

Postdi saxer » 25/03/13 21:07

Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho problemi sia nell'ascolto che nella visione di filmati. Se faccio partire un video musicale da youtube l'audio risulta spesso a singhiozzo e il video è molto rallentato (anche la visione in streaming da lo stesso problema). Cambiando finestre nel browser il problema si accentua. vale a dire più clicco su altre pagine e più il video e l'audio risultano disturbati. Prima pensavo fosse causato dalla scarsa ram (512M) ora però sono a 1,5G quindi non credo che il problema si possa attribuire ad essa.
Altri componenti del pc:

Processore AMD Athlon XP 1700
Scheda madre ASUS A7V266
Scheda video Nvidia Geforce2 MX/MX400
Ram 1,5G
S.O. Windows XP

Sapete aiutarmi?

Grazie
Ciao
saxer
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/03/13 19:22

Sponsor
 

Re: Problemi audio-video

Postdi m.paolo » 29/03/13 06:31

saxer ha scritto:Se faccio partire un video musicale da youtube l'audio risulta spesso a singhiozzo e il video è molto rallentato (anche la visione in streaming da lo stesso problema).

Il problema potrebbe dipendere dal processore non velocissimo o da una adsl con segnale debole.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi audio-video

Postdi quizface » 29/03/13 10:32

Anche la scheda video è fra le più scarse, va bene (forse) per navigare in Internet, ma i video hanno bisogno di essere decompressi e non credo la scheda abbia l'accelerazione hardware per farlo, quindi tutto il carico va sul processore, che ovviamente si impalla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi audio-video

Postdi saxer » 03/04/13 07:33

Certo, i componenti non sono il top ed ormai sono vecchi ma fino a qualche mese fa funzionava tutto regolare!!!
Per quanto riguarda l'adsl, ho fatto diversi test ma il risultato è sempre accettabile e comunque non tale da far pensare ad un cattivo funzionamento. Capisco che la cosa più semplice sarebbe rifare tutto nuovo ma possibile non ci sia un rimedio, una prova per ovviare a questi inconvenienti?
saxer
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/03/13 19:22

Re: Problemi audio-video

Postdi nikita75 » 03/04/13 08:14

su google chrome hai riscontrato il problema ?
hai reistallato i driver della scheda video ?
hai deframmentato il pc e pulito con ccleaner la cache dei browser ?

quando parte il video , dal task manager che valori hai di cpu e file di paging ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi audio-video

Postdi saxer » 03/04/13 20:19

Quante domande, adesso provo a rispondere...
1-Si, io utilizzo Google Chrome
2- i driver non li ho reinstallati (anche perché non saprei il procedimento) :(
3 - la pulizia con ccleaner l'ho fatta qualche tempo fa ma non mi ha risolto nulla
4 - per il task manager: durante il video il CPU è oscillato tra il 40% e il 100% mentre il file di paging sempre uguale con valore di 728 MB.

Ciao
saxer
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/03/13 19:22

Re: Problemi audio-video

Postdi nikita75 » 03/04/13 21:50

I dettagli sono importanti 8)
chi è il tuo provider ? Infostrada ?
prova a pulire la cache di Google chrome direttamente nel Browser , scegli da l menu a tendina IMPOSTAZIONI >>privacY>>cancella dati di navigazione
https://support.google.com/chrome/bin/a ... wsing_data

lo hai deframmentato il tuo pc ? sei connesso in Wi FI ? disconnetti tutti i connettori USB che hai sul pc , e poi
esegui NDT è un test di diagnostica di rete molto raffinato e fai sapere i risultati
M Lab

TEST NDT

Codice: Seleziona tutto
[i]Strumenti attualmente in esecuzione su M-Lab:

NDT (strumento di diagnostica di rete)
Prova la tua velocità di connessione e di ricevere la diagnosi sofisticata di problemi che limitano la velocità.

NPAD (Percorso di rete e di applicazione di diagnostica)
Diagnosticare i problemi comuni che impatto dell'ultimo miglio reti a banda larga.

Neubot
Esegue test periodici per misurare le prestazioni della rete e l'applicazione specifica per la limitazione del traffico.

ShaperProbe
Determinare se un ISP sta eseguendo traffic shaping.

Glasnost
Verificare se il vostro fornitore di accesso a Internet sta eseguendo specifiche dell'applicazione traffic shaping.

MobiPerf
MobiPerf è un'applicazione per la misurazione delle prestazioni di rete su piattaforme mobili. È possibile misurare il throughput della rete e la latenza, così come altri parametri di rete utili. MobiPerf svolge anche le misurazioni a intervalli regolari in background.

Bismark
Applica per ospitare un dispositivo router per verificare la connettività Internet nel corso del tempo.

Reverse traceroute
Un sistema di traceroute inverso per misurare i percorsi da destinazioni inverse arbitrari indietro per l'utente.

Pathload2
Vedere quanta larghezza di banda della connessione fornisce.

WindRider
Verificare se il tuo provider di banda larga mobile sta eseguendo l'applicazione o la differenziazione dei servizi specifici.

Sidestream
Raccoglie statistiche sulle connessioni TCP utilizzate dagli strumenti di misura in esecuzione sul M-Lab piattaforma.

NDT (strumento di diagnostica di rete)

NDT (Network Diagnostic Tool) offre una velocità di sofisticato e test diagnostico. Un test NDT rapporti più che la velocità di upload e download. Si cerca inoltre di determinare quali, se del caso, i problemi limitati queste velocità, distinguendo tra configurazione del computer e problemi di infrastrutture di rete. Mentre i messaggi di diagnostica sono molto utili per gli utenti esperti, ma possono anche aiutare gli utenti alle prime armi, consentendo loro di fornire rapporti dettagliati problemi al loro amministratore di rete.
[/i]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi audio-video

Postdi saxer » 04/04/13 12:44

Dunque, ho fatto tutte le operazioni che mi hai chiesto.
Il mio provider è Alice.
Cache pulita.
Deframmentato.
Pulizia con CCleaner.
Il router è wi-fi ma questo pc è connesso tramite cavo ethernet.
Test NDT: Upload 0,27 MB/s - Download 3,7 MB/s

Malgrado tutto, il problema persiste!!
saxer
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/03/13 19:22

Re: Problemi audio-video

Postdi nikita75 » 04/04/13 14:48

saxer ha scritto:Dunque, ho fatto tutte le operazioni che mi hai chiesto.
Il mio provider è Alice.
Cache pulita.
Deframmentato.
Pulizia con CCleaner.
Il router è wi-fi ma questo pc è connesso tramite cavo ethernet.
Test NDT: Upload 0,27 MB/s - Download 3,7 MB/s

Malgrado tutto, il problema persiste!!


hai delle velocita di up e down molto basse per una b adsl come alice .... :mmmh: :mmmh: usa speedtest.net e manda uno screenshot sul forum .

http://www.speedtest.net/
se usi Firefox , dinstalla con un ottimo tool tipo revo uninstaller ADOBE FLASH player , pulisci i registri di sistema e reinstallalo completamente.
Se hai Google Chrome , non hai bisogno di Adobe Flash per visualizzare i video su you tube.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi audio-video

Postdi saxer » 05/04/13 19:33

Speedtest ha dato questi valori:
Download 4,34
Uload 0,26
Ping 75

Comunque se posso dire, non credo sia un problema di connessione visto che anche prima quando i video funzionavano avevo gli stessi valori.

Ciao
saxer
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/03/13 19:22

Re: Problemi audio-video

Postdi nikita75 » 08/04/13 09:55

http://www.youtube.com/my_speed

vai su questo link , e controlla la tua velocita' di scaricamento !
il tuo download è veramente basso !

:undecided: prova a disconettere i filtri adsl che hai sulla tua connessione e prov a se la velocita' aumenta !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi audio-video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti