Condividi:        

Hard disk windows 7 si riempie da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard disk windows 7 si riempie da solo

Postdi BM24 » 02/04/13 08:46

Buongiorno, vi spiego la situazione: ho un sistema windows 7 (peraltro formattato da poco) con due partizioni da 500 gb ciascuna. Da un po' di tempo mi accorgo che una delle due partizioni, quella su cui si appoggia il sistema per adesso, si continua a riempire tanto che l'altro giorno non era addirittura rimasto più spazio e ho dovuto travasare 111 gb di film nell'altra partizione. Oggi mi accorgo che dei 111 gb che due giorni fa erano liberi, ora ne sono rimasti 94 (17 gb spariti nel nulla). Non credo di avere virus, ho montato kaspersky e ho fatto diverse scansioni. Ho sentito dire che si tratta di file di ripristino automatici di windows, ma a me tutti quei gb sembrano troppi. Oltretutto andando a vedere nella partizione quanto pesa ogni singola cartella, se poi le sommo, rimane un buco di più di 200 gb "fantasmi" occupati da non so che file.
Mi potete aiutare? Grazie! :)
BM24
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/13 08:43

Sponsor
 

Re: Hard disk windows 7 si riempie da solo

Postdi Dylan666 » 02/04/13 19:38

Come hai detto sono i punti di ripristino.
200 mega non sono troppi, lo spazio dedicato ai punti è in percentuale.
Sul mio disco c: da 214 GB (è partizionato) i punti di ripristino hanno riservato il 5% dello spazio, quindi possono arrivare in teoria a 10GB
Fra l'altro la schermata indica anche quanto spazio è attualmente sfruttato:

http://windows.microsoft.com/en-us/wind ... re-require

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard disk windows 7 si riempie da solo":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti